“La Notte dei Deejays”: venerdì 15 la maratona con i nomi storici della storia disco & radio italiana

C’è anche un po’ di Trani e di Barletta nella speciale iniziativa denominata “La Notte dei Deejays”, che sta coinvolgendo TV, radio e web in tutta Italia, in programma a partire dall’inizio del prossimo weekend.
Da Ronnie Jones a  Ettore Andenna, da  Barbara Marchand, a  Rossella Diaco, passando per le “firme” di Ago,  Robi Bonardi, Riccardo Cioni e tanti altri: storie, aneddoti, personaggi e gli immancabili successi discografici che hanno caratterizzato la storia delle prime radio e discoteche italiane, s’intrecciano tra non poche emozioni a “ Casa d’Alfredo”, il talk-variety che – causa emergenza Covid-19 – ha momentaneamente rimpiazzato l’ormai decennale appuntamento con “ Colpa d’Alfredo”, trasmissione ideata e condotta da Alfredo Nolasco, tranese d’adozione, in onda su oltre 100 TV in Italia e all’estero.
Ma c’è una novità, rispetto alla tradizione: in occasione di questo “speciale” dedicato alla storia dei deejay, il talk andrà anche in diretta web dalla pagina Facebook @AlfredoNolascoTVofficial, dove è in programma una maratona dalle 22,30 di venerdì 15 maggio alle 1,30 di sabato 16, con l’avvicendarsi di vari ospiti collegati. A seguire, il meglio della “Notte dei Deejay”, che andrà in onda, in differita, suddivisa in tre puntate da un’ora, in tutta Italia, sulle emittenti del circuito di Colpa d’Alfredo TV, oltre che su Radio Mediterraneo (in Italia e in Germania), in dab, web e fm.
Nella speciale “Notte dei Deejay”, Alfredo Nolasco sarà affiancato dall’attrice e cantante Elena Presti e da Paky Mele, capostipite di intere generazioni di deejay, barlettano purosangue, più volte intervenuto come critico musicale con lo stesso Ronnie Jones a “Colpa d’Alfredo” in TV.
Al format, prodotto dal compositore ed arrangiatore Gianni Gandi per la Mediterraneos Production di Roma e curato da Conny De Astis, hanno collaborato Ugo Serripierro e Allison Morris. La regia è di Mimmo Mastandrea.
Dopo il lancio dell’iniziativa sui social e i primi riscontri, per il team di “Casa d’Alfredo” c’è un solo rammarico: non aver potuto dare spazio ad altri storici personaggi nazionali. E allora perché non pensare di replicare, magari con altre sorprese? “La Notte dei Deejays 2” è già in cantiere. Ma questa è un’altra storia. Appuntamento su web, radio e TV. E che la musica sia con noi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

‘Mio padre e io’, spettacolo teatrale nella Chiesa di Santa Margherita

Arriva a Bisceglie, nella Chiesa medievale di Santa Margherita, lo spettacolo teatrale ‘Mio padre e io’, di e con Fabio Trimigno, della Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Appuntamento domenica 28 aprile alle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con Epass, gruppo regione Puglia di credenti cristiani LGBTQIA+ “Zaccheo” e Associazione 21. ‘Mio padre e io’ è […]

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading