Assessore Consiglio: arrivano in città i distributori automatici dei sacchetti per rifiuti

Assessore Consiglio: arrivano in città i distributori automatici dei sacchetti per rifiuti

23 Maggio 2020 0 Di ladiretta1993

Mai più senza le buste per il conferimento dei rifiuti. Venendo incontro alle richieste dei cittadini, EnergetiKambiente-Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce il servizio di Igiene a Bisceglie, ha deciso di installare quattro distributori automatici di buste per il conferimento dei rifiuti.

Una iniziativa che contribuirà a rendere più semplice l’approvvigionamento delle buste, evitando che si debba raggiungere l’infopoint aziendale nella zona industriale della città.

A darne notizia, con soddisfazione, nei giorni scorsi era stata l’Amministrazione comunale della Città, in occasione dell’annuncio dell’imminente apertura delle nuove isole ecologiche a servizio delle “case sparse” nel territorio di Bisceglie. Oggi, dunque, arriva la notizia del completamento della fase di installazione e l’annuncio che il servizio sarà attivo e disponibile a partire da lunedì 25 maggio.

Le quattro postazioni scelte da Energetikambiente-Pianeta Ambiente sono:

·        Il Comando della Polizia Locale in largo San Francesco;

·        Gli uffici comunali in via Galilei (zona San Pietro);

·        Il gabbiotto della Polizia Locale in via Calace;

·        Il Centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe.

È importante ricordare che i sacchi si potranno ritirare gratuitamente inserendo la tessera sanitaria dell’intestatario della Tari nell’apposito lettore.

“I cittadini potranno recuperare gratuitamente le buste in maniera più semplice ed immediata rispetto al passato, una significativa miglioria del servizio che va incontro alle esigenze degli utenti”, ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

“Il servizio di igiene urbana diventa così più moderno ed efficace”, ha aggiunto Angelo Consiglio, Assessore all’igiene urbana del Comune di Bisceglie. “I distributori automatici di buste sono un’importante novità che abbiamo voluto fosse presente nel nuovo capitolato per semplificare il compito degli utenti”.

A Bisceglie il futuro si differenzia oggi.

Annunci