Angarano conferma lo svolgimento del mercato settimanale per oggi, 2 giugno

Oggi, martedì 2 giugno, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha confermato lo svolgimento del mercato settimanale, rispondendo positivamente alla richiesta formulata dalle associazioni di categoria di poter effettuare regolarmente il mercato in coincidenza con la Festa della Repubblica, in modo da evitare che l’anticipo o il posticipo potesse creare disagi e danni economici agli operatori commerciali.

Il mercato si svolgerà con le medesime modalità che ne hanno consentito la ripresa in sicurezza martedì scorso, dopo la pausa causata dall’emergenza sanitaria. Confermati i due ingressi da corso Umberto e da via Seminario (incrocio con Via Martiri di Via Fani) e le due uscite in via Giuliani, anche se si stanno valutando ipotesi per efficientare l’organizzazione andando incontro alle esigenze emerse dagli operatori dopo l’apertura sperimentale dello scorso martedì.

“Abbiamo ritenuto che la richiesta di svolgere il mercato anche il 2 giungo fosse accoglibile con buon senso dopo il periodo molto duro che ha riguardato i venditori ambulanti negli scorsi due mesi”; ha spiegato il Sindaco Angarano. “Alla ripresa del mercato sono state stabilite delle regole. Domani siamo chiamati a confermare lo svolgimento in maniera ordinata e senza pericoli per la salute pubblica. Chiedo quindi nuovamente sia ai venditori che agli acquirenti di essere molto attenti e mostrare senso di responsabilità, ringraziandoli per la collaborazione”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A zero i lavori alla “Monterisi”: continuano i disagi per gli studenti e per le loro famiglie (IL VIDEO)

«Con il vice presidente della commissione regionale cultura e pubblica istruzione Francesco La Notte, ho avuto modo di effettuare un sopralluogo presso il plesso scolastico della Monterisi in viale Calace, in corso di ristrutturazione. La situazione è allarmante. Sono passati due anni ormai e nemmeno si intravede la conclusione dei lavori, la cui data manca […]

Pug, il Movimento Politico “Spazio Civico” chiede un incontro perché i cittadini siano coinvolti nella discussione

“Il Comune di Bisceglie, nello scorso Consiglio Comunale (12 gennaio) ha finalmente adottato il PUG (Piano Urbanistico Generale); un essenziale strumento di pianificazione e governo della città, che aggiorna l’ormai datato P.R.G. del 1977. L’iter di approvazione del PUG è lungo e non è ancora terminato; dopo la fase dell’Adozione è prevista una ‘finestra temporale’ […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: