Vanessa Roghi incontra i lettori biscegliesi alla Biblioteca Isolachenoncè – Universo Salute

Vanessa Roghi incontra i lettori biscegliesi alla Biblioteca Isolachenoncè – Universo Salute

17 Giugno 2020 0 Di ladiretta1993

Venerdì 19 giugno pv., alle 16,30, presso la Biblioteca Isolachenoncè – Universo Salute – Opera Don Uva Bisceglie, la scrittrice “Vanessa Roghi incontra i lettori biscegliesi”. L’evento, promosso dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria turistica e culturale – in collaborazione con l’Associazione “Presidi del Libro” #weareinPuglia, è organizzato dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie – in collaborazione con Universo Salute, “Vecchie Segherie Mastrototaro” e aderisce al “Tempo dei piccoli” di Sistema Garibaldi. Nel rispetto della normativa vigente, l’ingresso alla Biblioteca sarà consentito su prenotazione (info: 347 4905226).

La Roghi è una storica del tempo presente e ricercatrice indipendente. Fa ricerca sulla storia della cultura: ha scritto di donne e preti, di Manzoni e Le Monnier, di diritto degli autori e della fatica di guadagnarsi da vivere con la scrittura. Ma il suo amore più grande è la storia della scuola.

La lezione di Vanessa Roghi sarà riconosciuta dal MIUR come aggiornamento per i docenti di ogni ordine e grado. Essi potranno iscriversi sulla piattaforma SOFIA e generare l’attestato di credito. Per i docenti non di ruolo l’attestato sarà predisposto dal Circolo dei Lettori. Sono disponibili ancora dei posti. E’ possibile inviare un messaggio al numero 3474905226.

Ricordiamo che alla Biblioteca Isolachenoncè – dove sono disponibili oltre un migliaio di titoli tra letteratura, saggistica e libri per ragazzi – possono accedere non solo i dipendenti di Universo Salute e della comunità di Don Uva, ma anche tutti i cittadini e naturalmente i più piccoli, secondo il seguente calendario di apertura: martedì dalle 16,30 alle 19,30; mercoledì dalle 16,30 alle 19,30; giovedì dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30; venerdì dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30. In programma, per tutta l’estate, un articolato calendario di eventi, mentre è ancora visitabile su prenotazione la mostra #centogiannirodari.

Annunci