Ciclovie a Bisceglie, l’assessore Consiglio annuncia la partecipazione al bando

Ciclovie a Bisceglie, l’assessore Consiglio annuncia la partecipazione al bando

1 Luglio 2020 0 Di ladiretta1993

Questa mattina, l’assessore Angelo Consiglio si è recato presso la Provincia Bat per partecipare al bando per la realizzazione di ciclovie territoriali che partendo dalle Saline e passando da Canne della Battaglia arriva a Bisceglie nel nostro centro storico e alla zona di Pantano- ripalta, con una stazione di Bike sharing nel nostro territorio.

Come è noto, ammontano a 8 milioni e 924 mila euro circa le risorse assegnate ai centri urbani della regione Puglia per la progettazione e realizzazione di ciclovie urbane, ciclostazioni e di altri interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina. E’ quanto stabilito dal Decreto proposto dalla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli e approvato ieri in Conferenza Unificata.

In particolare, la ripartizione per il biennio 2020/2021 assegna alla Città Metropolitana di Bari 2 milioni e 801mila euro circa, al Comune di Bari 2 milioni e 64mila euro circa. Ulteriori risorse spettano anche alle città di Taranto, Foggia, Andria, Lecce, Barletta, Brindisi, Cerignola, Manfredonia, Trani, Bisceglie (per la nostra città previsti 196 mila euro) e San Severo.