In mattinata l’inaugurazione della fontana e del murales in via Maggior Calò

Questa mattina alle ore 11:00 finalmente sarà inaugurato il murales posto dinanzi alla fontana AQP 1912 in via maggior Calò.
Vogliamo pubblicamente ringraziare il Presidente dell’Acquedotto Pugliese Simeone Di Cagno Abbrescia, l’Assessore Regionale Gianni Giannini e il Sindaco Angelantonio Angarano per il loro sostegno alla nostra iniziativa.
Aver praticato cittadinanza attiva in sintonia con le istituzioni è stata una bella esperienza che certamente deve essere praticata anche nel prossimo futuro.
Ringraziamenti vanno anche nelle persone di Matteo Maenza della Palestra Fitcenter 2.0 dell’Impresa Due.v marmi & design per aver dato il loro contributo alla realizzazione del nostro progetto.
Abbiamo affidato l’incarico di realizzare l’opera pittorica all’amico e giovane artista biscegliese Nicola Scaglione, il quale ha scrupolosamente realizzato l’opera riproducendo un famoso affresco – opera del genio di Duilio Cambellotti – presente nella sala del consiglio, presso il Palazzo dell’Acquedotto di Bari.
L’auspicio è che la nostra iniziativa venga replicata anche nel prossimo futuro su altre fontane nella nostra città, come ad esempio le tre fontane ubicate in via Arturo Palazzo così dette “tre pompe” dove abbiamo l’idea di realizzare le figure dei tre santi protettori della nostra città: lanciamo un appello a tutto coloro i quali vogliono sostenere questa nostra nuova iniziativa.
Alberto De Toma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Patrizia Lopopolo di Altheeis il Premio “Apulia Awards”

Martedì 30 novembre 2021, nella splendida e suggestiva cornice di Villa De Grecis a Bari, si è svolta la prima edizione di “Apulian Awards” – un premio dedicato agli Imprenditori che si sono distinti nell’anno in corso, in questa casa nel 2021. Un progetto destinato a divenire un appuntamento itinerante per l’intera Regione Puglia. Il […]

“Il Borgo del Natale” si inaugura a Bisceglie con una magica sorpresa

Il Natale è, tra tutte le feste, quella più amata ed attesa da grandi e piccini, quella che avvolge ed incanta con le sue luci, i suoi colori e il suo calore, in cui si riscopre il piacere dello stare insieme, della solidarietà e della condivisione. L’Associazione “Borgo Antico”, pronta ad annunciare un fitto calendario […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: