Riqualificazione fontanina e murales, “Bisceglie illuminata” ringrazia

Questa mattina è stato finalmente inaugurato il murales posto dinanzi alla fontana AQP 1912 in via maggior Calò.Vogliamo pubblicamente ringraziare il Presidente dell’Acquedotto Pugliese Simeone Di Cagno Abbrescia, l’Assessore Regionale Gianni Giannini e il Sindaco Angelantonio Angarano per il loro sostegno alla nostra iniziativa.

Aver praticato cittadinanza attiva in sintonia con le istituzioni è stata una bella esperienza che certamente deve essere praticata anche nel prossimo futuro.Ringraziamenti vanno anche nelle persone di Matteo Maenza della Palestra Fitcenter 2.0 dell’Impresa Due.v marmi & design per aver dato il loro contributo alla realizzazione del nostro progetto.

Abbiamo affidato l’incarico di realizzare l’opera pittorica all’amico e giovane artista biscegliese Nicola Scaglione, il quale ha scrupolosamente realizzato l’opera riproducendo un famoso affresco – opera del genio di Duilio Cambellotti – presente nella sala del consiglio, presso il Palazzo dell’Acquedotto di Bari.L’auspicio è che la nostra iniziativa venga replicata anche nel prossimo futuro su altre fontane nella nostra città, come ad esempio le tre fontane ubicate in via Arturo Palazzo così dette “tre pompe” dove abbiamo l’idea di realizzare le figure dei tre santi protettori della nostra città: lanciamo un appello a tutto coloro i quali vogliono sostenere questa nostra nuova iniziativa.

BISCEGLIE ILLUMINATA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inaugurazione della nuova sala di rianimazione all’Ospedale di Bisceglie

Domani, giovedì 9 dicembre alle ore 10 all’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie si terrà l’inaugurazione della nuova sala della unità operativa di Rianimazione. Saranno presenti Alessandro Delle Donne (Commissario straordinario Asl Bt), Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt), Giuseppe Nuzzolese (Direttore Amministrativo Asl Bt), Andrea Sinigaglia (Direttore Sanitario Ospedale Bisceglie), Maria Antonietta Paccione (Direttrice […]

Bisceglie, la “morte” di una città in una foto

Io penso, senza che io possa essere smentito, che il cimitero della nostra città, sia più illuminato della nostra villa comunale. Nel viale principale della villa comunale della nostra città, l’illuminazione va Rinforzata perché risulta essere insufficiente. Inoltre essendo i faretti installati per terra, alcuni di questi sono coperti dalla vegetazione, ed altri che non […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: