Immigrati, ministro Bellanova a Bisceglie: far conoscere la possibilità di regolarizzarsi

“Abbiamo messo in campo una misura per la quale io ho molto combattuto e credo che adesso il compito di tutti è di fare conoscere agli invisibili la possibilità che hanno di chiedere la loro regolarizzazione”. Lo ha detto la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, oggi in visita in Puglia e, nella nostra città, al frantoio Galantino, rispondendo ai giornalisti che le hanno chiesto della possibilità della regolarizzazione dei lavoratori stranieri.

“La battaglia che ho fatto non è solo quella di poter regolarizzare chi ha un rapporto di lavoro o ha già la possibilità di avere un contratto di lavoro – ha spiegato la ministra – ma anche quelle persone che più sono state messe in difficoltà nel poter chiedere un permesso temporaneo e, nel momento in cui in questi sei mesi hanno un contratto di lavoro, di poter chiederne la trasformazione in permesso di soggiorno per lavoro”.

“Credo che adesso – ha concluso Teresa Bellanova – tanti che hanno la puzza sotto il naso, che devono sempre criticare quello che e’ stato fatto, devono rimboccarsi le maniche come abbiamo fatto noi e far conoscere, perché quelli che sono stati più in difficoltà sono quelli che meno hanno possibilità di conoscere a meno che tutto il mondo delle associazioni, il governo, la politica non si facciano carico di questo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccinazioni anti-Covid, Fata (Pd): Bisceglie non può restare indietro

«Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l’attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni anti-Covid a Bisceglie alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di […]

Prevenire rischio diffusione virus, obbligo di mascherine (in date e orari specifici) in alcune aree di Bisceglie

Prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nel periodo delle festività natalizie al fine di tutelare la salute pubblica. Per questo il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano ha stabilito, dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto nelle seguenti vie e piazze: Centro storico: area interna delimitata […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: