Ausiliari del traffico, ci sono dodici nuovi assunti?

Ausiliari del traffico, ci sono dodici nuovi assunti?

8 Luglio 2020 0 Di ladiretta1993

Con un atto monocratico pubblicato sull’Albo Pretorio veniva reso noto un elenco con tanto di nomi e cognomi fornito da AJ Mobilità Srl, la società che gestisce i parcheggi a pagamento a Bisceglie, con il quale si comunicava che dodici persone erano state assunte nel settore degli ausiliari del traffico a Bisceglie.

Ma da notizie raccolte e dal numero delle persone notate in strada, solo quattro di questi nuovi ausiliari annunciati sono operativi, non possiamo che porre seri dubbi su quanto spacciato per vero.  E sorgono anche degli interrogativi ai quali vorremmo che si desse risposta:  perché non si formano delle graduatorie composte da gente che ha partecipato ai corsi di formazione? Corsi che sono numerosi, considerando il periodo tra l’avvio dell’appalto ad oggi?

Sappiamo che i corsi organizzati fino ad oggi sono almeno tre, dai quali si è attinto nel tempo per il personale occorrente. C’è gente a sufficienza per comporre una lunghissima graduatoria dalla quale attingere da oggi in futuro. Quali motivi portano a promuovere nuovi corsi quasi annualmente?  C’è qualche motivo che non conosciamo?