“Bisceglie Illuminata”: disabilità e sostenibilità i prossimi obiettivi

Il presidente di Bisceglie Illuminata, Alberto De Toma, ha commentato attraverso una nota l’anniversario della creazione dell’associazione giovanile.
Ieri è stata una data importante per noi di Bisceglie Illuminata, lo scorso 7 luglio nasceva questa realtà giovanile, con lo scopo di valorizzare e cambiare il nostro territorio. Molto spesso noi giovani non veniamo presi in considerazione, proprio per questo abbiamo creato questa realtà, che ha dato la possibilità a molti ragazzi di poter esprimere al meglio le proprie passioni e inclinazioni.
È stato un anno piuttosto intenso dove abbiamo messo a frutto molti dei progetti che avevamo pianificato, ma abbiamo molto altro ancora che ci piacerebbe mettere in atto. Dopo una serie di iniziative in ambito sociale, quali pulizia delle spiagge, appuntamenti con la Caritas cittadina e presso alcune case di riposo, i giovani si dimostrano ancora volenterosi, ad un anno dalla fondazione del movimento, di continuare su questa scia, in particolare cercando di portare l’attenzione sulla disabilità e sulla sostenibilità nell’ambito della città di Bisceglie. Nonostante le tante iniziative ancora in cantiere, possiamo definirci decisamente soddisfatti. E di questo va dato merito a ogni membro del  gruppo che ha aiutato e sostenuto ogni attività promossa sul territorio, con la speranza che sempre più gente possa approcciarsi al movimento per diventare insieme una realtà cittadina sempre più presente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading