Festival MACboat, sabato 18 luglio il trio “Mindfulness” apre la sezione jazz

– E’ il concerto del trio “Mindfulness”, in programma sabato 18 luglio alle 20.30 sulla darsena di nord ovest di Bisceglie Approdi, ad inaugurare gli appuntamenti con il jazz d’autore all’interno del Festival MACboat 2020.

L’evento che apre la rassegna, anche quest’anno affidata al sapiente coordinamento del dirigente medico Stefano Porziotta, vedrà esibirsi Vince Abbracciante (fisarmonica), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Cesare Pastanella (percussioni). Vince Abbracciante è annoverato tra i più celebri fisarmonicisti d’Europa, capace di ammaliare ed al contempo divertire la platea con ritmi sudamericani anche in virtù della sua esperienza in Brasile. Giorgio Vendola è uno dei contrabbassisti più assonanti per tale tipologia, virtuoso sia come sideman sia in orchestra. La sua bravura è percepibile anche grazie all’eleganza che lo rappresenta. Cesare Pastanella, autentico “percussion man”, ha abitato in Africa e possiede il ritmo nel dna, ama il proprio lavoro e tratta le percussioni come farebbe un padre premuroso con i suoi piccoli.

E’ consigliabile la prenotazione per motivi di sicurezza e di tracciabilità contattando il 338/7212416. Ingresso con contributo di complicità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dalle estorsioni al caporalato, anche la Bat nella geografia criminale disegnata dall’Antimafia pugliese

Sacra Corona Unita, compagini baresi e mafie foggiane. Questo il quadro attuale della “geografia criminale pugliese” articolata in “tre macro-configurazioni criminali” e analizzata nella relazione sulla ‘Diffusione delle varie forme di criminalità organizzata nella Regione Puglia’, approvata dalla Commissione parlamentare Antimafia sul finire della scorsa legislatura e ora resa pubblica. La Sacra Corona Unita è […]

Shoah, Silvestris organizza un momento di commemorazione: “Per non dimenticare”

Stasera giovedì 26 gennaio alle ore 19 in via della Giudecca (alle spalle della Chiesa di San Domenico,nel centro storico) terremo un momento di commemorazione e riflessione sull’olocausto, nella vigilia del giorno della memoria. «Ricorderemo l’orrore della Shoah, la presenza ebraica a Bisceglie e le vicende accadute nella nostra città a seguito delle leggi razziali. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: