“DonAzione”, molte adesioni per il concorso di arti visive dell’Aido

“DonAzione”, molte adesioni per il concorso di arti visive dell’Aido

23 Luglio 2020 0 Di ladiretta1993

Ha suscitato molto interesse il concorso di arti visive “DonAzione” indetto da Aido in collaborazione con Laboratorio Urbano Tupputi di Bisceglie. Con grande entusiasmo è stato accolto da quanti hanno telefonato per manifestare il loro intento a partecipare: c’era un certo timore da parte dell’Associazione proponente, l’Aido, Associazione donatori di organi, tessuti e cellule. Gli obiettivi dell’Aido di sensibilizzare non solo al tema della donazione post mortem ma anche all’acquisizione di stili di vita corretti che portino a mantenere in forma e sano il nostro organismo per allontanare il più possibile malattie che portino alla necessità di trapianto. Sono due obiettivi non facili da raggiungere! Vi sono molti timori e remore nei confronti  del primo e una certa noncuranza, nonché fatalismo, nei confronti del secondo.

Siamo stati confortati dalle parole di alcuni partecipanti: nel ringraziare per l’attenzione rivolta alle arti visive, sottolineavano proprio l’importanza di quegli obiettivi.

Mancano pochi giorni alla scadenza della consegna delle opere creative (è il 27 luglio), ma si sollecitano quanti hanno nel cassetto un disegno, una opera pittorica, una fotografia, una scultura, le 4 categorie a cui si può partecipare, in tema con la DonAzione in senso lato, a telefonare ai numeri 3386823693 o 3492622524 per iscriversi al concorso.