Stato-Regioni: Fitto (FdI), Boccia complice ‘campagna’ Emiliano

“E’ evidente che questa campagna elettorale ha una sola strategia per chi Governa la Regione Puglia: l’occupazione sistematica delle istituzioni da parte di Emiliano, con il ministro Boccia che diventa protagonista-complice di questo sistema. La Conferenza Stato-Regioni convocata questo pomeriggio a Bari è solo una farsa”.

Lo dice in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Raffaele Fitto, candidato presidente alle prossime elezioni regionali in Puglia, commentando la convocazione della conferenza Stato-Regioni oggi a Bari. Fitto parla di “misure economiche per le quali non viene stanziato un solo euro in più di quelli già destinati alla Puglia” e di “risorse annunciate che non esistono neppure sulla carta, visto che faranno parte della programmazione 2021-2027, nella misura in cui saranno stanziate dalla legge di bilancio 2021”. Come ad esempio, prosegue Fitto, “i 249 milioni di euro di risorse che la Regione aveva e non ha impegnato e speso, negli anni, per inefficienza”, e i “501 milioni di euro di risorse che non esistono e che sono un auspicio elettorale del Governo”.

“Il ministro Boccia – conclude Fitto – avrebbe fatto bene a chiedere al presidente Emiliano, invece, perchè dei 2,7 miliardi del Patto per la Puglia (programmazione 2014-2020) al 29 febbraio di quest’anno sono stati spesi solo 51,69 milioni di euro”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: