Investiamo per il nostro futuro, la proposta di Di Leo (Bisceglie d’Amare): 500 euro premio di studio

«Durante i mesi di lockdown, moltissimi studenti sono stati costretti a laurearsi telematicamente, privandosi, di fatto, di un momento carico di significato nel percorso accademico: la cerimonia di proclamazione di laurea» Inizia così Marco Di Leo, candidato nella lista civica Bisceglie d’Amare alle ultime elezioni amministrative del 2018.

«Il gruppo politico Bisceglie D’amare propone agli attuali amministratori, con spirito costruttivo, l’istituzione di un “Premio di Studio”. Ci piacerebbe restituire simbolicamente quel momento di celebrazione e aiutare gli stessi vincitori a investire nel proprio futuro.

Il Premio potrebbe essere elargito, fino ad esaurimento fondi, ad ogni studente recante le seguenti caratteristiche: residenza nel comune di Bisceglie, conseguimento del titolo di laurea triennale o magistrale in modalità telematica durante l’A.A 2019/2020, in Università o Istituzioni di Alta Formazione, con votazione compresa tra 100 e 110 e lode, ISEE del nucleo familiare al di sotto dei 40000,00 €.

Tale contributo, liquidato dal Comune solo dopo presentazione di relativa fattura o ricevuta fiscale, potrebbe essere spendibile per l’iscrizione e la frequenza ad un master di formazione», spiega Di Leo.

«Noi, come nuova classe dirigente, crediamo molto nella formazione dei nostri giovani concittadini. Investire nelle risorse umane può rappresentare la vera “svolta” per questa città. Un investimento che, data la professionalizzazione di questi ragazzi, nel lungo periodo, potrà irrobustire il tessuto socio-economico biscegliese», scrive Di Leo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Spina: “La Svolta” viola il termine massimo di vacanza del Segretario Generale: allertati Ministero e Prefettura

Ieri ho scritto la seguente nota-Pec ad Angarano, trasmettendola per conoscenza a Ministero e Prefetture competenti. I cittadini biscegliesi hanno, come tutti, il diritto costituzionalmente protetto a un’Amministrazione comunale imparziale e rispettosa della legge. La figura del segretario generale, ruolo apicale della burocrazia comunale, non può essere affidata a brevi reggenze con un avviso pubblicato […]

Star Volley Bisceglie, Annalisa Mileno è il primo volto nuovo nel roster

Un altro elemento di spessore impreziosisce il “puzzle” Star Volley Bisceglie. La società nerofucsia ha definito l’ingaggio della palleggiatrice pescarese Annalisa Mileno (classe 1993, 177 cm). Quello relativo alla “cabina di regìa” è un movimento di mercato significativo per definizione e la dirigenza biscegliese, matricola del prossimo torneo di Serie B2, ha scelto una giocatrice […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: