Nicola Losapio alla finale di “Dionisie Urbane”

«And the winner is…» è Nicola Losapio, a fine serata, ad annunciare i finalisti regionali di Puglia e Molise di Dionisie Urbane, prestigioso festival di monologhi teatrali organizzato dalla CompagniAurea, in collaborazione con FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) PugliaSocietà Operaia di Mutuo Soccorso Roma IntangibileFondazione Dcl e Lega Navale – sezione di Bisceglie.

Losapio, noto attore di Teatro, Fiction e Cinema, ha svolto con impegno il ruolo di presidente della giuria, annunciando poi i finalisti maschili della serata: Tommaso Ancona (Molise) e Matteo Di Tano (Puglia) che, insieme alle colleghe Emanuela Pietanza (Molise) e Simona Baccaro Perrini (Puglia), accederanno alla finale del Festival dei Monologhi, che si terrà il prossimo autunno a Roma.

L’evento, svoltosi lo scorso 8 agosto nella suggestiva location della Lega Navale di Bisceglie (BAT), ha visto Losapio anche nel ruolo di attore, interprete di una bellissima poesia di Graziella De Cillis, intitolata Ballerina, che ha riscosso un grande plauso da parte del vasto pubblico presente.

«È un grande onore, per me, rivestire per la seconda volta il ruolo di presidente di giuria in questa importante manifestazione.» dichiara Nicola Losapio. «L’anno scorso il debutto della prima edizione di “Dionisie Urbane” è stato un successo, e sono felice che la FITA abbia consolidato la partnership con la CompagniAurea di Francesco Sinigallia: un grande direttore artistico dalle larghe vedute e, soprattutto, con un grande amore per la sua città e per il suo sviluppo culturale.»

Riguardo al suo ruolo di presidente di giuria, Losapio ha detto: «È stato un compito impegnativo. Tutti i partecipanti erano dotati di grandi qualità attoriali, sceniche e linguistiche. Alla fine, però, grazie anche al supporto di una giuria tecnica di altissimo livello, formata Felice Altomare, Lisa Sasso, Luciana Stano, Neri Verdirosi e Pino Fusco, abbiamo scelto i quattro attori che ci sono sembrati più coinvolgenti. Voglio rinnovare i miei complimenti a Matteo, Simona, Emanuela e Tommaso, augurando loro tanta fortuna per la finalissima di Roma.»

Giuseppe Gallo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Covid, ridiamoci su: “Andrà, tutto bene?”, la Compagnia Dialettale biscegliese alza il sipario al Politeama

L’estro creativo di Pino Tatoli, nel scrivere i testi di brillanti commedie, si è rivelato ancora una volta vincente su tutti i fronti. I lunghi mesi di lockdown, non sono trascorsi invano per l’autore di: Andrà … tutto bene? Il suo ultimo capolavoro, è stato portato ieri sera in scena con un successo strepitoso, presso […]

Mediterraneo: venerdì 3 dicembre ospiti Antonella De Biase e Sade Mangiaracina Trio

Venerdì 3 dicembre doppio appuntamento per Mediterraneo, festival d’autunno in programma a Bisceglie sino al 12 dicembre. Alle ore 19,00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro (ingresso libero informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com) per la rotta i Diritti in genere in collaborazione con Circolo dei lettori, Antonella De Biase presenta il libro Zehra la ragazza che dipingeva la guerra accompagnata da Mauro De Cillis.  […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: