BiSoulFest, martedì 18 agosto Mirko Signorile in concerto con Nabil Bey

Richiamerà il profumo dell’incenso (bakhur, in arabo) il concerto che martedì 18 Agosto a Bisceglie, nella splendida cornice del teatro Mediterraneo, vedrà esibirsi al pianoforte Mirko Signorile con l’accompagnamento vocale di Nabil Bey, fondatore dei Radiodervish.

L’evento si colloca quale primo appuntamento della rassegna musicale BiSoulFest e Mirko Signorile, jazzista di fama internazionale, vincitore del prestigioso Italian Jazz Awards 2010, accoglie con entusiasmo l’invito a presentare il suo progetto Bakhur. Si tratta di una rivisitazione del repertorio più celebre della musica araba in cui trova sbocco naturale la collaborazione con il noto cantautore libanese, scrittore e giornalista per Al Jazeera, Nabil Bey. Il poliedrico artista, fondatore del gruppo dei Radiodervish, uno dei più attivi in ambito di world music sulla scena italiana ed internazionale, vanta numerose collaborazioni con artisti e personaggi della cultura del calibro di Battiato, Noa, Piovani, Copeland, Jovanotti, Lucarelli.

Il BiSoulFest, festival del jazz, contribuisce ad animare l’estate biscegliese sulla spinta del suo ideatore Mauro Lorusso. L’imprenditore biscegliese, già attivo 15 anni fa sulla scena jazzistica locale con il SoulFestivalJazz, che aveva vantato la presenza finanche dell’Esbjorn Svensson Trio, ha coordinato più volte eventi jazz con ospiti di rilievo, tra cui Marziliano, Mezzina e lo stesso Signorile.

Patrocinato dal Comune di Bisceglie, il concerto inizierà alle ore 21.00 e sarà gratuito, con contributo di solidarietà interamente devoluto a favore di Caritas e Progetto Uomo. Per parteciparvi bisognerà prenotarsi inviando una mail all’indirizzo bjazzfestival@gmail.com.

Il secondo appuntamento con il Bisoulfest è in calendario venerdì 28 agosto, sempre presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie, con Patty Lomuscio and Friends.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inaugurazione della nuova sala di rianimazione all’Ospedale di Bisceglie

Domani, giovedì 9 dicembre alle ore 10 all’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie si terrà l’inaugurazione della nuova sala della unità operativa di Rianimazione. Saranno presenti Alessandro Delle Donne (Commissario straordinario Asl Bt), Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt), Giuseppe Nuzzolese (Direttore Amministrativo Asl Bt), Andrea Sinigaglia (Direttore Sanitario Ospedale Bisceglie), Maria Antonietta Paccione (Direttrice […]

Bisceglie, la “morte” di una città in una foto

Io penso, senza che io possa essere smentito, che il cimitero della nostra città, sia più illuminato della nostra villa comunale. Nel viale principale della villa comunale della nostra città, l’illuminazione va Rinforzata perché risulta essere insufficiente. Inoltre essendo i faretti installati per terra, alcuni di questi sono coperti dalla vegetazione, ed altri che non […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: