Maglia 165, l’Amministrazione comunale annulla la delibera: Storelli è in conflitto di interessi

La notizia è che l’Amministrazione comunale ha annullato in autotutela, nella giornata di martedì 12 agosto,  la delibera  con la quale era stata approvata la lottizzazione della maglia 165 di Piano regolatore generale.

La decisione arriva a seguito di una lettera inviata dall’assessore Storelli con la quale comunicava che con la sua presenza in quella seduta di Giunta e con il suo voto favorevole all’atto deliberato vi era  «un eventuale e ipotetico, nonché astratto, conflitto di interessi ai sensi dell’articolo 78 del Tuel, stante il rapporto di affinità entro il quarto grado con uno dei progettisti dell’intervento».

Cosa può accadere ora? Per dirla in parole elementari e senza utilizzare concetti “tecnici”, in questo momento la lottizzazione alla maglia ex BiMarmi è stata annullata, cancellata, come se per quell’area non fosse mai stato concesso il permesso di costruire. Ma non gioite: è molto probabile che fra qualche giorno la stessa delibera sarà riapprovata con l’assenza dell’assessore Storelli. Per la gioia di pochi e per il dispiacere di molti cittadini, di molti ambientalisti e tanti consiglieri comunali (non solo di opposizione).

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading