Capitolo conferme: rinnovano Arcieri, Salerno e Sasso. Fiducia al giovane Tritto

Dopo aver annunciato gli arrivi di Cassanelli, Di Benedetto e Garofoli, in casa Futbol Cinco Bisceglie è tempo di nuove conferme.

Quattro calcettisti, già protagonisti in maglia nerazzurra nello scorso torneo di serie C1, saranno a disposizione di mister Maurizio Di Pinto in vista della stagione sportiva 2020/21. Si tratta Emanuele Arcieri, Francesco Salerno, Marco Sasso, ai quali si aggiunge il giovane classe 2002 Flavio Tritto.

Emanuele Arcieri è un veterano della categoria, risultato nelle passate annate tra i marcatori più prolifici della categoria. Non essendo riuscito a dare pienamente il proprio contributo nella sua prima stagione in nerazzurro, l’ala/pivot offensiva biscegliese punta al riscatto ripartendo dalle 9 reti messe a segno nelle poche apparizioni con il Cinco.

Francesco Salerno, classe 1992, è arrivato in occasione dello scorso mercato di riparazione. Calcettista umile e grintoso, è stato tra le note liete del Futbol Cinco nel corso della seconda parte dell’ultimo torneo di C1, concluso anzitempo a causa dell’emergenza sanitaria. Il laterale biscegliese ha dato il suo contributo nella metà campo offensiva, mettendo a segno 3 reti.

Seconda annata consecutiva in nerazzurro per Marco Sasso. Abile nella partecipazione alle manovre di gioco, al laterale 1995 è mancata però maggiore concretezza in zona goal: superare lo score di 8 reti realizzate nella serie C1 2019/20 rappresenta un traguardo alla portata.

Promozione in prima squadra, invece, per il neo 18enne giovane Flavio Tritto. Alla sua prima stagione ufficiale nel calcio a 5 dopo un percorso nel calcio a 11, il laterale ha mostrato ottimi spunti disputando una stagione tra i campionati Under 19 Nazionale e serie C1.

Il club biscegliese registra anche due operazioni in uscita: dopo due stagioni, il laterale Gianluca Gentile saluta i colori nerazzurri; Mauro Montarone, pivot classe 2002, è stato ceduto in prestito alle Aquile Molfetta per accasarsi nella formazione Under 19.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Don Uva perde 2-1 a Palese, ma raggiunge ugualmente la salvezza

Marcatori: Morea (VP) al 14’ st; Miccoli (VP) al 31’ st; Preziosa (DU) al 45’ st. VIRTUS PALESE Dimita, Maiorano, Losacco, Mincuzzi, Faliero, Amoruso (Giangaspero dal 13’ st), Lanave, Domma (Pizzulli dal 22’ st), Terrone (Miccoli dal 18’ st), Morea (Colaianni dal 27’ st), De Giosa (Ricci dal 27’ st). A disposizione: Viterbo, Basile, De Lellis, […]

La Virtus Bisceglie torna al successo

È finita con qualche minuto d’anticipo rispetto al previsto la gara del “Di Liddo” fra Virtus Bisceglie e Audace Cagnano. I biancazzurri di casa si sono imposti per 2-1 conquistando tre punti che danno ulteriore vigore ai propositi di accesso ai playoff del campionato di Prima categoria. La compagine ospite, al 92’, è rimasta con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: