Ferragosto, Roma Intangibile premia cultura e professionalità

 

L’ultracentenario sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” inventa una magica serata in attesa del Ferragosto, voluta dalla lungimiranza del presidente dott. Pasquale D’Addato che è riuscito a coinvolgere tanti soci e l’intero Consiglio di Amministrazione.

 

La serata di mezza estate, vissuta nella cornice suggestiva del giardino di Villa Ciardi, si è sviluppata tra momenti di alta cultura, amicizia, balli e grande serenità tra soci e ospiti. Durante l’evento, sono state premiate tre illustri personalità che portano alto il nome di Bisceglie nel mondo, già distintesi in campi diversi.

 

In primo luogo, è stato consegnato un “Premio Professionalità” al Capo di Gabinetto del Ministero per gli affari regionali e le autonomie della Repubblica, eccellenza biscegliese, dott. Francesco Rana definito dal Presidente D’Addato «capace, brillante ed eccellente dirigente dello Stato italiano».

 

In secondo luogo è avvenuto il momento della consegna del premio “Socio d’Onore” a un’altra eccellenza biscegliese affermatasi nel corpo della Guardia di Finanza: è stato riconosciuto il lavoro del Generale Mino Ricchitelli per le sue alte doti professionali, etiche e morali.

 

Infine, grande commozione è stata suscitata dal premio artistico consegnato a Totò Cascio, famoso attore protagonista nel ruolo del bambino di nome Salvatore nel film da Oscar Nuovo Cinema Paradiso (1988). L’attore è stato piacevolmente accolto da tutti: a lui sono state rivolte attenzioni e richieste di autografi.

 

La serata si è sviluppata tra il senso di vera amicizia e la trasparente gioia di vivere una serata sotto le stelle, in piena amicizia e con la voglia di stare insieme. Ciò è stato possibile grazie al grande lavoro espresso dal Presidente D’Addato, dal Vice Presidente Vicario Lino Storelli, dal V.P. Caterina Ruta e dai Consiglieri Pierpaolo Sinigaglia, Pinuccio Stregapede, Franco Cognetti, Tonino Logoluso, Giuseppe Damacco e Carlo Lopopolo.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Racconti di memoria: via Ottavio Tupputi, presentato il libro di Vincenzo Cortese

A Bisceglie c’è una strada che ha fatto la storia, una via in cui non mancano palazzi dalla bella architettura con affreschi dipinti da grandi artisti che, non di rado, riportano anche gli stemmi dei casati di famiglia. Residenze tenute molto bene “e ancora oggi gli abitanti e gli esercenti dei locali sono molti attenti […]

Premio Strega, Rai media partner della 75esima edizione

È il più importante premio letterario italiano, e per la prima volta, al “compleanno” numero 75, la Rai lo affiancherà nel ruolo di media partner, dedicando allo “Strega” una serie di iniziative editoriali speciali, oltre alle due dirette, quella di oggi 10 giugno per la selezione della cinquina dei finalisti – condotta da Gigi Marzullo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: