Associazione Baywatch: riparte il servizio per l’accesso in mare delle persone disabili

Associazione Baywatch: riparte il servizio per l’accesso in mare delle persone disabili

17 Agosto 2020 0 Di ladiretta1993

Torna per il secondo anno il servizio per le persone disabili dell’Associazione Baywatch: Operatori Socio Sanitari, Sedia Job e bagnini da lunedì 17 agosto sulla Seconda Spiaggia per consentire l’accesso in acqua in sicurezza.

“Lo scorso anno abbiamo realizzato un sogno, nostro e di tante persone disabili che hanno potuto fare il bagno nel mare della nostra città dopo tanti anni. Ripartiamo dai 180 accessi in acqua dell’estate 2019 e dall’esperienza di tanti sorrisi. Le spiagge libere e il nostro mare devono essere accessibili a tutti”, le parole del presidente dell’ASD Baywatch Mimmo Rubini.

La decisione di riavviare il servizio anche in questo 2020 è stata presa dopo le decine di telefonate ricevute in queste settimane dall’Associazione. “Tantissimi cittadini disabili – spiega Rubini – ci hanno contattato e ci hanno chiesto di ‘rimettere in moto’ la nostra Sedia Job. Ripartiamo dalla Seconda Spiaggia perché a Conca dei Monaci, dove siamo stati lo scorso anno, è previsto l’allestimento di una spiaggia per disabili che speriamo di vedere e poter utilizzare presto”.

Continua così l’impegno sociale dell’Associazione Baywatch: OSS e Bagnini saranno a disposizione dei bagnanti disabili ogni giorno dalle 09.00 alle 12.00, per il momento fino al termine del progetto Spiagge Sicure 2020, fissato al 31 agosto. Per ogni informazione è attivo il numero 3928575206.