Bisceglie calcio, ecco Simone Fanelli

Bisceglie calcio, ecco Simone Fanelli

18 Agosto 2020 0 Di ladiretta1993

Ritorno al futuro. Si può sintetizzare in questo modo il nuovo acquisto del Bisceglie Calcio che ufficializza il centrocampista Simone Fanelli.

Nato a Bari, il 1/12/1997, Fanelli cresce nelle giovanili del Parma e del Lanciano. Nel gennaio 2015 passa al Padova e, nell’estate dello stesso anno, accetta la proposta del Bisceglie facendo parte dei  “baby terribili” protagonisti di una fantastica salvezza in serie D. Le ottime prestazioni gli valgono la chiamata del Taranto e, nell’agosto del 2016, approda al Gravina. In gialloblù ritorna nel 2017, dopo una esperienza al Chieti. Nel luglio 2018 firma per il Potenza, esperienza che perdura sino a dicembre. Nell’annata successiva, Fanelli indossa la casacca della Vastese (serie D) rimanendoci sino al dicembre 2019. Nel corso del mercato di riparazione torna in Puglia, accasandosi alla Vigor Trani nel campionato di Eccellenza.

Ad un nuovo arrivo, si aggiunge una conferma. Si tratta del classe ’01 Nicolò Bruno Murolo. Nato a Bisceglie, Murolo è un difensore centrale, all’occorrenza terzino sinistro, nonché centrocampista di sinistra. Muove i primi nelle giovanili dell’Unione Calcio Bisceglie, disputando i campionati Giovanissimi Regionali e gli Allievi Regionali, nel 2018, Murolò passa in nerazzurro. Le ottime prestazioni gli valgono una presenza contro la Casertana in Coppa Italia e diverse convocazioni in prima squadra.