Festival MACboat, venerdì 21 agosto la CompagniAurea si esibisce in “Porto Teatro”

Festival MACboat, venerdì 21 agosto la CompagniAurea si esibisce in “Porto Teatro”

19 Agosto 2020 0 Di ladiretta1993

Non poteva certo mancare il teatro tra le forme d’arte all’interno del ricco cartellone del Festival MACboat, la rassegna organizzata e promossa da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie nonché con la collaborazione delle Accademie delle Belle Arti di Bari e Foggia.

Venerdì 21 agosto (ingresso ore 20.30, inizio ore 21.00), la darsena di nord-ovest del porto turistico ospiterà infatti la CompagniAurea diretta da Francesco Sinigaglia, in scena con un proprio lavoro inedito dal titolo “Porto Teatro”. Protagoniste saranno le quattro giovani e talentuose attrici della CompagniAurea Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea, Sabrina Papagni e Camilla Sinigaglia, che si esibiranno in uno spettacolo capace di coniugare musica, teatro ed emozioni.

A metà tra comico e riflessivo, Porto Teatro propone un prologo scritto da Francesco Sinigaglia e mescola scene celebri di Shakespeare, estratti di film resi famosi dalla musica di Ennio Morricone e quadri di teatro che decantano il mare, autentico filo conduttore dell’evento. Lo spettacolo dal ritmo incalzante e scanzonato adatta le sue componenti ed il suo linguaggio ai nostri giorni ed al nostro territorio. Porto Teatro vuole emozionare e divertire il cuore di tutti: per questo è indirizzato a un pubblico di adulti ma anche di bambini. Le attrici si esibiranno nel connubio di tradizione e modernità teatrale, promettendo al pubblico un mosaico teatrale racchiuso da uno scenario incantevole. Il disegno luci è a cura di Andrea Di Molfetta.