Festival MACboat, venerdì 21 agosto la CompagniAurea si esibisce in “Porto Teatro”

Non poteva certo mancare il teatro tra le forme d’arte all’interno del ricco cartellone del Festival MACboat, la rassegna organizzata e promossa da Bisceglie Approdi con il patrocinio del Comune di Bisceglie nonché con la collaborazione delle Accademie delle Belle Arti di Bari e Foggia.

Venerdì 21 agosto (ingresso ore 20.30, inizio ore 21.00), la darsena di nord-ovest del porto turistico ospiterà infatti la CompagniAurea diretta da Francesco Sinigaglia, in scena con un proprio lavoro inedito dal titolo “Porto Teatro”. Protagoniste saranno le quattro giovani e talentuose attrici della CompagniAurea Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea, Sabrina Papagni e Camilla Sinigaglia, che si esibiranno in uno spettacolo capace di coniugare musica, teatro ed emozioni.

A metà tra comico e riflessivo, Porto Teatro propone un prologo scritto da Francesco Sinigaglia e mescola scene celebri di Shakespeare, estratti di film resi famosi dalla musica di Ennio Morricone e quadri di teatro che decantano il mare, autentico filo conduttore dell’evento. Lo spettacolo dal ritmo incalzante e scanzonato adatta le sue componenti ed il suo linguaggio ai nostri giorni ed al nostro territorio. Porto Teatro vuole emozionare e divertire il cuore di tutti: per questo è indirizzato a un pubblico di adulti ma anche di bambini. Le attrici si esibiranno nel connubio di tradizione e modernità teatrale, promettendo al pubblico un mosaico teatrale racchiuso da uno scenario incantevole. Il disegno luci è a cura di Andrea Di Molfetta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Colpa d’Alfredo Tv Tour 24, la novità dell’Estate”

Dopo il successo di ascolti sulle migliori TV regionali italiane in 14 anni di programmazione no-stop, il music talk-variety “Colpa d’Alfredo TV” si trasforma in show itinerante estivo, proponendosi tra le novità della bella stagione, con i suoi migliori artisti e il supporto di “super ospiti”, come vetrina televisiva di intrattenimento e spettacolo e per […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading