I Dialoghi di Trani e Libri nel Borgo Antico insieme

Due dei festival letterari più importanti di Puglia, i Dialoghi di Trani e Libri nel Borgo Antico incontreranno i candidati per discutere di cultura, diffusione della lettura, promozione del territorio. Occasione saranno proprio le quattro serate della rassegna che si terrà a Bisceglie dal 27 al 30 agosto.

Sul palco, insieme con gli aspiranti governatori, ci saranno anche Rosanna Gaeta, inventrice e guida dei Dialoghi di Trani, e Sergio Silvestris, presidente dell’Associazione Borgo Antico. A condurre sarà Alessio Giannone, in arte Pinuccio, che con le sue domande e la sua sagacia renderà briose le conversazioni.

Questi gli appuntamenti:

  • Antonella Laricchia, giovedì 27, ore 19,30, piazza Castello (in attesa di confermare)
  • Michele Emiliano, venerdì 28 agosto, ore 19,30, piazza Castello
  • Ivan Scalfarotto, sabato 29 agosto, ore 19,30, piazza Castello
  • Raffaele Fitto, domenica 30 agosto, ore 19,30, piazza Castello
  • Pierfranco Bruni, domenica 30 agosto, ore 20,10, Palazzo Ammazzalorsa
  • Mario Conca, domenica 30 agosto, ore 20,20, Porto – via Nazario Sauro

Il programma è al link librinelborgoantico.it.

“I Festival Letterari di Puglia rappresentano oggi una grande opportunità di crescita culturale, specialmente in una regione in cui quasi il 60 per cento della popolazione dichiara di non leggere libri ad esclusione di quelli necessari per l’istruzione o per il lavoro – si legge nel documento – Tali manifestazioni sono un veicolo fondamentale per promuovere e rafforzare l’abitudine alla lettura, attraverso un sempre più forte legame con il mondo della scuola, ma anche per sostenere l’attività delle case editrici regionali, la sopravvivenza delle librerie presenti sul territorio e la nascita di nuove attività imprenditoriali legate al libro”.

Da questa premessa discendono alcune precise proposte, mirate a fare dei festival letterari un importante strumento di promozione del territorio e di qualificazione dell’immagine della Puglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading