Bagnanti recuperano dal mare bidone con liquido inquinante, nessuno lo rimuove

Sulla spiaggia dove son state installate le pedane per i disabili, dei bagnanti hanno portato a riva un bidone che galleggiava in mare a poche bracciate dalla riva. È un bidone con la scritta “shell” contenente liquido oleoso, non meglio specificato. Interpellati, i Vigili Urbani sono intervenuti sul posto dopo diversi minuti e hanno detto che non «potevano fare nulla»…. che non era compito loro… agggiungendo che «non può intervenire neanche la nettezza urbana» e, in risposta alla buona volontà di chi si offriva di portarlo di persona all’isola ecologica, hanno detto che non si può e si rischia una denuncia per trasporto abusivo di rifiuti speciali.

Morale: il bidone è ancora lì alla mercé di eventuali vandali che lo prendano a sassate ed il contenuto possa essere versato inquinando la falda e la zona, con relativo pericolo per il mare e la sua fauna.
Rimane l’incognita di chi l’abbia scaricato a mare e se sia un caso isolato.
Ancora una chicca: la pedana per disabili manca della dovuta segnaletica, per cui chiunque può accedervi senza commettere alcun tipo di infrazione.
E chi di dovere dorme.

GIORGIO ECCEL

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Multa ad un bar di Bisceglie nei controlli del fine settimana da parte di Polizia e Guardia di Finanza

Nei giorni scorsi, nella città di Bisceglie, uomini e donne della Questura e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza della B.A.T., rispettivamente coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno e Bari e da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Barletta, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto” […]

I Carabinieri di Bisceglie arrestano un latitante che tentava di rubare il telefono ad un anziano

Una chiamata al numero di emergenza 112 da parte di un anziano, passeggero del treno Intercity notte, ha permesso di arrestare un latitante alla stazione di Bisceglie. E’ finita così la fuga di Rachid Michel, di origini libanesi, con precedenti per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, il quale dopo essere stato […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading