Unico settore giovanile per Bisceglie ed Unione Calcio: responsabile Ferrante

L’A.s. Bisceglie Calcio 1913 e l’Asd Unione Calcio Bisceglie comunicano di aver raggiunto, in comunione di intenti, l’accordo per la formazione di un unico settore giovanile.

Nello specifico sarà l’Unione Calcio Bisceglie a gestire in via esclusiva il vivaio. Per questo nuovo percorso, l’incarico di responsabile del settore giovanile sarà affidato a Lorenzo Ferrante.

Il 61enne tecnico biscegliese ha alle spalle una carriera da calciatore professionista, proseguita poi sul campo con lusinghiere esperienze alla guida di prime squadre (tra cui proprio Bisceglie Calcio nella stagione 2006/07 e dell’Unione Calcio nel 2013/14).

Parallelamente, Ferrante ha sempre coltivato progetti che avessero al centro la formazione di giovani calciatori, diventando un punto di riferimento a livello regionale, caratura dimostrata dal ruolo di tecnico della rappresentativa Juniores pugliese esercitato dal 2008 al 2013.

Renzo Ferrante ha già ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile tra le file dell’Unione Calcio dal 2012 al 2019.

Il vivaio vedrà due compagini distinte di Bisceglie Calcio ed Unione Calcio per la categoria Under 19, mentre l’Under 17 e l’Under 15 saranno targate Unione Calcio Bisceglie.

Nelle prossime ore verranno resi noti i primi appuntamenti per ciò che concerne gli open day in programma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Al gol di Diop risponde nel finale Musso: 1-1 tra Paganese e Bisceglie

Pareggio di carattere e grinta per il Bisceglie che impatta per 1-1 contro la Paganese nel match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato serie C girone C. Un ottimo risultato per  i nerazzurri considerando che erano reduci da venti giorni di stop a seguito del Covid – 19 e si sono allenati, quasi […]

Bisceglie calcio, Bucaro: “Mi aspetto tanto sotto l’aspetto caratteriale”

Dopo venti giorni dall’ultima apparizione avvenuta al “Menti” di Castellammare di Stabia, il Bisceglie scenderà nuovamente in campo domani pomeriggio, domenica 22 novembre, alle ore 15.00 al “Marcello Torre” di Pagani per affrontare i padroni di casa della Paganese nel match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato serie C girone C. “Mi aspetto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: