Lega, D’Eramo: «Prete, un percorso coerente accanto a Salvini»

Lega, D’Eramo: «Prete, un percorso coerente accanto a Salvini»

1 Settembre 2020 0 Di ladiretta1993

«Rocco Prete è l’amico di sempre che ha contribuito a costruire con noi questa splendida realtà». Queste le parole che l’onorevole Luigi D’Eramo, segretario regionale Lega Puglia, ha pronunciato sul palco di Trani al cospetto di Matteo Salvini, davanti a una piazza gremita. Parole che non lasciano dubbi sulla fraterna e storica amicizia tra il professionista biscegliese e il leader leghista.

Lo stesso Matteo Salvini, in diverse occasioni, ha ribadito la necessità di costruire le liste, specie nelle regioni dell’Italia meridionale, con la fattiva partecipazione e l’impegno diretto di coloro i quali hanno creduto nel progetto fin dalle origini.

Rocco Prete è un leghista della prima ora: la sua adesione risale a diversi anni fa e già alle regionali del 2015 si è rivelata foriera di un supporto lusinghiero, dato che fu proprio il candidato di Bisceglie a ottenere il primo posto in termini di preferenze nella circoscrizione Bat, trascinando il partito a un buon risultato sulle cui basi è stato possibile dare il via a una fase di crescita esponenziale.

Non uno di quelli che sale sul carro del vincitore all’ultimo momento ma un protagonista del percorso che la Lega ha finora compiuto nei territori della Bat e in tutta la Puglia. Rocco Prete è pronto per una nuova competizione, dalle premesse ben differenti, con la disponibilità a rappresentare la sua comunità e l’intera Provincia in consiglio regionale qualora gli elettori decidessero di affidargli questo ruolo di responsabilità. A testa alta, con tenacia e coerente rispetto al cammino intrapreso a fianco di Matteo Salvini.
#moltodipendedaNOI