Regionali, l’appello al voto di “Cantiere Bisceglie-NOI ripartiamo”: eleggiamo un biscegliese

Le elezioni regionali sono imminenti e NOI di Cantiere Bisceglie abbiamo le idee chiare, il 20 e 21 settembre sosterremo Rocco Prete.
“Prima i biscegliesi”!
Sosterremo un biscegliese perché la nostra Città merita di essere rappresentata in Regione!
Sosterremo sicuramente il candidato biscegliese che ha realistiche probabilità di essere eletto!
Sosterremo il candidato coerente, che non è salito in ultimo sul carro dei vincitori!
Sosterremo il candidato che non ha mai fatto parte dell’attuale amministrazione (il “salto della quaglia” è uno sport che non ci interessa)!
Sosterremo quel candidato che sia in caso di vittoria che di sconfitta ha mantenuto coerentemente la stessa collocazione politica!
Sosterremo il candidato che, come NOI, esige porti chiusi e nessun distinguo tra vecchi e “nuovi” biscegliesi!
Soprattutto sosterremo il candidato che, visti i sondaggi, ha realistiche possibilità di essere eletto! Non sprecheremo il nostro voto con chi per motivazioni varie ha offerto la propria candidatura pur sapendo che non potrà mai essere eletto, perché la lista in cui milita non esprimerà seggi utili (la matematica non è un’opinione)!
È bene che tutti riflettano sulla circostanza per cui i candidati da eleggere nella Bat sono solo 5 (forse 6) di cui 3 per la coalizione vincitrice mentre due 2 per quella sconfitta. Appare evidente che i seggi saranno assegnati ai partiti con la percentuale più alta!
La lista che non raggiungerà il 4% sarà fuori dai giochi non eleggendo alcun candidato!
A NOI cittadini quindi la scelta se eleggere o meno un consigliere regionale di Bisceglie!
Il nostro intento è di farvi riflettere sulle reali possibilità e modalità per eleggere un biscegliese, senza voler compromettere la vostra libertà di scegliere il candidato a voi più gradito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading