Referendum, le ragioni del sì e del no in un confronto pubblico

Un incontro pubblico per conoscere le ragioni del sì e del no al Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre. Appuntamento in pizza don Lorenzo Milani, quartiere San Pietro, mercoledì 16 settembre alle ore 20.00.

L’iniziativa è organizzata e promossa da Associazione 21 e Pax Christi – Punto pace di Bisceglie, con la collaborazione di Epass Onlus, Libera Bisceglie e MUVT: obiettivo fornire ai presenti le conoscenze necessarie per un voto consapevole e informato.

A rappresentare il voto per il No al Referendum è il professor Andrea Catone del Comitato per il No di Bari. A sostenere il voto per il Sì, invece, il consigliere comunale del Movimento5stelle Enzo Amendolagine.

“Ci aspettiamo un confronto onesto e franco – spiegano gli organizzatori – un incontro che spieghi chiaramente le motivazioni per cui votare Sì e quelle per cui votare No. Crediamo sia fondamentale che, al di là degli slogan, i cittadini scelgano di barrare la casella del Sì o la casella No in maniera consapevole, conoscendo la materia per cui siamo chiamati a recarci alle urne”.

L’accesso all’incontro è libero ed è garantito il rispetto della normativa anti-Covid. È necessario presentarsi muniti di mascherina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: