Scuola, Emiliano non esclude il “metodo De Luca”

“Io non vedo il sistema sanitario in una situazione di difficoltà, è ovviamente in affanno perché sta giocando una partita che è come la Finale della Coppa del Mondo, ce la sta mettendo tutta e sta al limite dell’energia.

Abbiamo un problema legato alla gestione dei tamponi e delle informazioni conseguenti. Questa è la cosa dove stiamo più in affanno, non sulla gestione sanitaria. Sono due cose ben diverse. Il contact tracing, quando hai migliaia di contagiati ovviamente salta”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenuto a ‘L’Aria che Tira’, in merito alla possibile stretta del governo sulle Regioni visto l’aumento dei contagi. E sulla decisione del governatore campano De Luca di chiudere le scuole dice: “Diciamo che se i contagi dovessero salire di 4 o 5 volte non possiamo escludere di arrivare a usare lo stesso metodo” ma sottolinea che “bisogna poi decidere quale rischio correre in una situazione del genere, ma penso che, se proprio bisogna correre un rischio, la scuola e l’economia ne valgono la pena, stando sempre attenti a non farci scappare di mano la situazione, perché sarebbe molto pericoloso”. “Noi aumenteremo i drive-through così, con criterio, le persone avranno la possibilità di testare la loro positività perché noi non siamo più in grado di andare a testare con il contact tracing. Ma questo non vuol dire che tutti dobbiamo andarci a fare i tamponi”, conclude Emiliano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading