Amendolagine (M5S) su chiusura dei ospedalieri ordinari: quale sarà il futuro per il Covid Hospital di Bisceglie?

Concedetemi qualche riflessione sull’attuale momento che sta trascorrendo il nostro presidio ospedaliero.
Dopo aver riconvertito l’ospedale “Vittorio Emanuele II” in Covid Hospital,  ci dobbiamo aspettare che nel prossimo piano di riordino si utilizzerà il presidio di Bisceglie per lo spezzatino permettendo ad altri presidi ospedalieri nella BAT di accogliere e aumentare il numero dei loro  ricoverati ordinari?
E gli interventi chirurgici già programmati e che rivestono carattere di urgenza che fine fanno? Saranno rinviati a data da destinarsi?
Il personale ospedaliero di Bisceglie nei vari  reparti (cardiologia, ortopedia, ginecologia, etc.) rimarrà in attesa di ricevere solo pazienti covid con altre patologie?
Proposta: perché non adibire un padiglione autonomo a reparto Covid, lasciando inalterata l’operatività degli altri reparti? Oppure: perché non pensare di creare altrove (per esempio nella ex Cdp) con la dotazione del presidio ospedaliero di Bisceglie e con il supporto sanitario degli operatori dell’ASL bat una struttura covid indipendente?
Ho lo strano presagio che la magnanimità della sanità biscegliese, in questo momento, nei confronti di altre realtà sanitarie vicine possa incidere pesantemente e negativamente sul futuro del nostro ospedale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Sindacato USPPI e la coalizione “Bisceglie Rinasce” si incontrano per la difesa della Sanità a Bisceglie

Nell’ambito degli incontri programmatici protesi ad ascoltare le istanze di sindacati, associazioni e cittadini, il candidato Sindaco avv. Francesco Spina ha incontrato i vertici del sindacato USPPI  Nicola Brescia e Nico Preziosa insieme ad  altri rappresentanti sindacali territoriali e aziendali per verificare le esigenze dell’ospedale di Bisceglie. Infatti, la coalizione “Bisceglie Rinasce” con il consigliere […]

I ciottoli di Salsello di cui si vanta Angarano? Sono dell’Amministrazione Spina

«Angarano & Co. sbugiardati dallo stesso cartello ufficiale comunale: i ciottoli di Salsello sono dell’Amministrazione Spina. I cittadini ieri hanno scoperto, leggendo il cartello comunale affisso a Salsello, che i ciottoli depositati in questi giorni con cui Angarano si è’ fatto la pubblicità elettorale con i soliti selfie, sono nient’altro che l’esecuzione di lavori finanziati […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: