Amendolagine (M5S) su chiusura dei ospedalieri ordinari: quale sarà il futuro per il Covid Hospital di Bisceglie?

Concedetemi qualche riflessione sull’attuale momento che sta trascorrendo il nostro presidio ospedaliero.
Dopo aver riconvertito l’ospedale “Vittorio Emanuele II” in Covid Hospital,  ci dobbiamo aspettare che nel prossimo piano di riordino si utilizzerà il presidio di Bisceglie per lo spezzatino permettendo ad altri presidi ospedalieri nella BAT di accogliere e aumentare il numero dei loro  ricoverati ordinari?
E gli interventi chirurgici già programmati e che rivestono carattere di urgenza che fine fanno? Saranno rinviati a data da destinarsi?
Il personale ospedaliero di Bisceglie nei vari  reparti (cardiologia, ortopedia, ginecologia, etc.) rimarrà in attesa di ricevere solo pazienti covid con altre patologie?
Proposta: perché non adibire un padiglione autonomo a reparto Covid, lasciando inalterata l’operatività degli altri reparti? Oppure: perché non pensare di creare altrove (per esempio nella ex Cdp) con la dotazione del presidio ospedaliero di Bisceglie e con il supporto sanitario degli operatori dell’ASL bat una struttura covid indipendente?
Ho lo strano presagio che la magnanimità della sanità biscegliese, in questo momento, nei confronti di altre realtà sanitarie vicine possa incidere pesantemente e negativamente sul futuro del nostro ospedale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading