Il Futbol Cinco serve il bis in trasferta: Putignano ko

Seconda vittoria consecutiva per il Futbol Cinco Bisceglie: dopo il blitz di Altamura, i nerazzurri espugnano il domicilio del New Team Putignano con il risultato di 1-3.

Per la trasferta in terra barese, mister Di Pinto deve fare i conti con le tante indisponibilità. Quintetto iniziale affidato a Di Bitonto, Nicolantonio Di Benedetto, Salerno, D’Elia, Arcieri. I padroni di casa, guidati da mister Monopoli, scendono in campo con alcune defezioni e partono con lo starting five composto da Gadaleto, Gutierrez, Vinci, Anastasia e Boccardi.

Inizio di gara caratterizzato da ritmi altissimi: Cinco subito alla conclusione con Arcieri che scalda subito i guanti di Gadaleto, sulla cui respinta D’Elia è anticipato in area di rigore dal tempestivo intervento di Gutierrez. Passano altri 30” e New Team non resta a guardare (Di Bitonto fa buona guardia), mentre è il nerazzurro D’Elia a sfiorare il vantaggio nei secondi successivi.

Futbol Cinco che dunque dimostra determinazione sin dalle prime battute di gioco e si rende ancora pericoloso dalle parti di Gadaleto con i pericolosi tentativi di D’Elia e Salerno. Di Bitonto risponde presente su un insidioso tentativo dei baresi su calcio di punizione ma nulla potrà in occasione dell’1-0 firmato Boccardi su azione personale.

Una doccia fredda per il team biscegliese che non si lascia però condizionare dal momentaneo svantaggio. I nerazzurri cercano la via del goal (al 3° Arcieri sfiora nuovamente la rete) e bloccano le iniziative locali; i ritmi calano invece nei successivi 5’.

Al 9° il Putignano si rende prima pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi con Boncore al termine di uno scambio con Romanazzi. Al 10° il Cinco sfiora il pari con una ripartenza che vede protagonisti D’Elia e Valente. È il preludio alla rete dell’1-1 firmata da Enzo Cassanelli, autore di un gran recupero in difesa, successivo scambio con D’Elia e la fredda conclusione dalla banda destra che non lascia scampo all’estremo difensore locale.

All’11° lo stesso Cassanelli sfiora il goal del sorpasso, ma trova sulla propria strada un decisivo Gadaleto. Tre minuti più tardi, Cinco sempre pericoloso in ripartenza con le ripetute conclusioni di Valente, D’Elia e Uva. Al 15° il team di mister Monopoli spreca una ghiotta chance per il pari: un lancio dalle retrovie pesca Gutierrez in area, ma il numero 2 locale, a tu per tu con Di Bitonto, calcia al volo fuori misura. Al 16° mister Di Pinto chiama il timeout, mentre un minuto più tardi il neo entrato Papa entra subito nel vivo del match con due tentativi.

Al 18° Francesco Salerno sigla il momentaneo 1-2 che chiuderà virtualmente la prima frazione: assist di Roberto Di Bitonto all’indirizzo del numero 6 biscegliese che, con una rapida progressione sulla banda destra, anticipa e supera un primo avversario, controlla la sfera, ne supera altri due e infila alle spalle di Gadaleto. Nei secondi che precedono l’intervallo, da segnalare un ottimo intervento di Di Bitonto su una conclusione chirurgica di Boccardi in area di rigore.

Ad inizio secondo tempo il Cinco riparte con lo stesso quintetto di avvio gara; il New Team, invece, schiera Gadaleto, Vinci, Boncore, Anastasia e Boccardi. I biscegliesi difendono con ordine e mostrano una buona manovra di gioco; poche le chance da segnalare da ambedue le parti.

I minuti scorrono, la prima vera chance è dei locali al 25° con Boccardi (decisiva la deviazione di un calcettista nerazzurro sulla conclusione del numero 10). Seguono, un minuto più tardi, due occasioni dei baresi, sulle quali Di Bitonto risponde attentamente.

A metà secondo tempo, scambio Cassanelli-Nicolantonio Di Benedetto, con la conclusione del numero 2 nerazzurro che termina di un soffio a lato. Il Putignano prova a costruire occasioni (ghiotta quella capitata a Vinci in area), ma complici anche le rotazioni messe in atto, il Cinco si difende con ordine e determinazione.

Al 35° mister Monopoli chiama il timeout per dare ulteriori indicazioni e il Putignano sfiora il gol un minuto più tardi: è Di Bitonto, con uno straordinario riflesso, a chiudere la porta a Vinci su azione scaturita con il 5° uomo di movimento (affidato al numero 8 Anastasia). Il forcing locale continua, ma Salerno al 37° perfeziona la sua prestazione con un salvataggio provvidenziale sulla conclusione a botta sicura di Boccardi.

Nel finale, i padroni di casa lasciano la porta spalancata per cercare la rete del pari: ci provano Di Bitonto e Di Benedetto da lontano, ma la rete del definitivo 1-3 è siglata da Gianni D’Elia con un morbido pallonetto da centrocampo che consente ai nerazzurri di salire a quota 6 punti in classifica dopo cinque giornate di campionato.

Nel prossimo turno, in programma sabato 24 ottobre, il Futbol Cinco ospiterà al PalaDolmen il Futsal Monte Sant’Angelo. Calcio d’inizio ore 15:30.

NEW TEAM PUTIGNANO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 1-3
New Team Putignano: 11 Gadaleto, 2 Gutierrez, 5 Di Tomaso, 6 Masi, 8 Anastasia, 9 Romanazzi, 10 Boccardi, 13 Recchia, 19 Boncore, 21 Vinci, 22 Lorusso, 23 Tria. Allenatore: Massimo Monopoli.
Futbol Cinco Bisceglie: 12 Di Bitonto, 2 N. Di Benedetto, 5 Uva, 6 Salerno, 8 Cassanelli, 9 Arcieri, 10 D’Elia, 14 Valente, 15 Papa, 18 De Cillis, 1 S. Di Benedetto. Allenatore: Maurizio Di Pinto.
Arbitri: Giacomo Dicataldo di Barletta, Paolo Giovanni Laghetti di Taranto.
Reti: 1’57” Boccardi, 10’40” Cassanelli, 18’14” Salerno, 38’08” D’Elia.
Note: ammoniti N. Di Benedetto, Boccardi, Anastasia, Cassanelli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie oltre le difficoltà, vittoria fondamentale su Corato

Tenaci, ostinati, battaglieri per l’intera durata della sfida. I Lions Bisceglie ci hanno messo il cuore e si sono protesi ben oltre l’asticella, centrando un’affermazione pesantissima nel confronto casalingo con Corato. La formazione nerazzurra, perseguitata da infortuni, acciacchi e malanni, ha trovato le energie psicofisiche necessarie per sfoderare una prestazione encomiabile per impegno, dedizione e […]

Unione Calcio, vittoria e quinto posto contro il San Severo

Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino. Mister Rumma, si affida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: