Coppa Italia, l’Unione Calcio alla prova Corato-bis

Ritorna l’appuntamento con la Coppa Italia di Eccellenza per l’Unione Calcio, impegnata giovedì 22 ottobre al “Coppi” di Ruvo nel match d’andata del secondo turno contro il Corato (fischio d’inizio ore 15.30).

Azzurri che, quindi, torneranno in campo dopo lo stop di Manfredonia, maturato in una gara in cui Bufi e compagni hanno ben figurato senza, però, riuscire a concretizzare le occasioni create. “C’è rammarico perché volevamo portare a casa la partita e c’erano i presupposti per farlo – ha analizzato il difensore azzurro Gigi Digiorgio ai microfoni di Radio Centro Bisceglie -. Ci troviamo con due punti in classifica che, in proporzione alle prestazioni mostrate, non ci danno la giusta ricompensa. Non ci resta che lavorare per rifarci il prima possibile”.

I ragazzi del tecnico Luca Rumma incroceranno nuovamente il Corato, dopo la sfida andata in scena domenica 11 ottobre al “Di Liddo”, terminata sull’1-1.

I neroverdi hanno avuto accesso di diritto alla seconda fase della competizione tricolore, vista la rinuncia alla partecipazione al campionato di Eccellenza da parte dell’avversario designato United Sly. I coratini sono reduci dalla vittoria interna in campionato sul Vieste, un 4-3 ricco di emozioni e colpi di scena. “Sarà una settimana impegnativa per noi – prosegue Digiorgio -, in quanto affronteremo due compagini di alto livello nel giro di una manciata di giorni, quali Corato e, successivamente, il Barletta. Questo tipo di gare si preparano da sole ed è sempre bello viverle. Scenderemo in campo con il solito spirito propositivo e cercheremo di trasformare nella maniera giusta il rammarico incamerato nella gara di Manfredonia”.

Il match del “Coppi” sarà diretto da Gianmarco Raimondo della sezione di Taranto, coadiuvato da Andrea Rizzi e Francesco Di Muzio, entrambi provenienti dalla sezione di Foggia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Calcio, serie C: Catania-Bisceglie al “Nobile” di Lentini

La gara tra Catania e Bisceglie, valida per la decima giornata del Girone C della Serie C, si disputerà domani, mercoledì 2 dicembre, con inizio alle ore 15.00 presso lo Stadio “Angelino Nobile” di Lentini. Lo ha reso noto la Lega Pro. La sfida era inizialmente allo Stadio “Angelo Massimino” di Catania.

Chiarimenti dell’Alpha Pharma Lions Basket Bisceglie

Alpha Pharma Lions Basket Bisceglie puntualizza a scanso di equivoci che, in occasione della gara valida per la prima giornata del girone D2 del campionato di Serie B Old Wild West disputata al PalaDolmen domenica 29 novembre, sono stati eseguiti e osservati scrupolosamente tutti i protocolli previsti dalle normative Fip. Secondo le disposizioni rese note […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: