L’Unione Calcio cerca la vittoria al “Di Liddo” contro il Barletta

È tempo di un altro derby per l’Unione Calcio. Gli azzurri si preparano ad ospitare domenica 25 ottobre il Barletta nel quarto turno del campionato di Eccellenza (fischio d’inizio ore 14.30).

La compagine del tecnico Luca Rumma è alla ricerca della prima vittoria nel torneo e proverà a riscattarsi dopo lo stop incamerato a Manfredonia (1-0).

Per i biscegliesi si tratterà del secondo impegno nel giro di una manciata di giorni, dopo la fatica infrasettimanale di Coppa Italia contro il Corato (0-0), gara contraddistinta da tante occasioni, nonostante il risultato. “Abbiamo fatto un primo tempo da applausi – analizza il tecnico Luca Rumma -, poi il Corato si è mosso meglio nella ripresa. Tuttavia abbiamo creato anche occasioni importanti, soprattutto nel finale, per cui c’è un pizzico di rammarico. Sapevamo, però, che sarebbe stato importante presentarci al ritorno con un risultato che ci permettesse di giocarci bene le nostre chances di passaggio del turno”.

Bufi e compagni ospiteranno un Barletta rinvigorito da due vittorie nell’ultima settimana, ovvero il 6-1 casalingo ai danni del San Severo in campionato, e l’affermazione in Coppa, sempre tra le mura amiche, per 5-1 contro Orta Nova. In campionato i biancorossi hanno incamerato tre punti, ma hanno già osservato il proprio turno di riposo. “Sappiamo che Barletta e Corato, sulla carta, sono le compagini più attrezzate – prosegue Rumma – ma il nostro obiettivo resta sempre quello di giocarcela con tutte e, soprattutto, cercheremo di centrare la prima affermazione in campionato”.

Nessuno squalificato per Unione Calcio e Barletta.

La sfida sarà diretta da Alberto Munfulletto di Bra (Piemonte), che sarà coadiuvato da Giuseppe Coviello (Molfetta) e Vito Errico (Bari).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Diaz stasera in campo a Sammichele per la Coppa Italia

Torna in campo la Diaz e lo fa in occasione del primo turno della Coppa Italia di Serie B che stasera, 7 febbraio ore 20.00, vedrà i biscegliesi protagonisti sul campo del Sammichele. Reduce dalla vittoria in rimonta in campionato contro il Città di Potenza, la compagine allenata da Leopoldo Capurso si appresta ad affrontare […]

Iris: bene nella prova regionale, buoni spunti anche da Udine

Un weekend intenso ma dai riscontri positivi ed utili in vista del proseguo della stagione per la Ginnastica Ritmica Iris che ha fatto tappa in due diversi eventi. A scendere per prime in pedana sono state le ginnaste presenti al Torneo Internazionale “SWIRL&TWIRL” al Pala Fiditalia di Udine, guidate dai tecnici Marisa Stufano e Maddalena […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: