I riflettori della trasmissione “Gran Galà Italia” anche sull’istituendo “Premio Don Uva”

Si parlerà anche di Don Pasquale Uva nella puntata di “Gran Galà Italia”, in programma lunedì 9 novembre prossimo, alle 21,30, in tutta Italia sul can.68 del digitale terrestre (can.5068 di Sky e in streaming su www.bomchannel.it), il talk-variety ideato e condotto dall’affascinante cantante e attrice Elena Presti (da “Centovetrine”, “Maresciallo Rocca”, “Don Matteo”, ecc.) e da Alfredo Nolasco, al suo ritorno in TV sul nazionale, dopo le convincenti performance nella conduzione dei varietà “Colpa d’Alfredo” e “Night Café”.

Proprio Nolasco ha tenuto ad inserire nel nuovo format, dedicato alle eccellenze italiane, un paio di spazi dedicati alla riuscitissima serata/tributo a Ennio Morricone, con l’Orchestra Giovanile della Valle d’Itria diretta dal Maestro Antonio Palazzo, recentemente organizzata da Universo Salute e Fondazione S.e.c.a. / Polo museale diocesano nell’incantevole scenario by night di Piazza Duomo, a Trani.

“E’ solo una piccola anticipazione della messa in onda integrale della Notte speciale in Piazza Duomo dedicata alla musica dell’indimenticabile Morricone, ma soprattutto a Don Uva: un evento molto apprezzato dal pubblico e di grande prestigio” – ha detto il conduttore, che ha così inteso rendere omaggio insieme agli organizzatori della serata, Marcello Paduanelli e Natalino Pagano, “all’Opera del Servo di Dio Don Uva, cui è dedicato il Premio omonimo”, ufficializzato nell’occasione, alla presenza dell’AD di Universo Salute, Paolo Telesforo e di numerose autorità religiose e civili.

Il “Premio Don Uva”, evento di carattere nazionale in programma a partire dall’estate 2021 – nell’ambito delle celebrazioni che conducono al centenario dell’Opera del 2022 – sarà finalizzato a valorizzare ed incentivare personaggi, idee ed iniziative a sostegno di coloro che Don Uva definiva “gli ultimi tra gli ultimi”.

Alla puntata di “Gran Galà Italia” in onda lunedì prossimo – che sarà replicata sugli stessi canali nella notte di sabato 14 novembre, alle 0,30, prima di essere diffusa su numerose TV regionali, in tutta Italia – parteciperanno, tra gli altri, il maestro Gianni Gandi, Stefania Cento, Giovanna Nocetti, Alfio Lombardi, Mario Telli e l’attrice Laura Sorel. Flash moda con la principessa Conny Caracciolo, Virginia Regale (per “Lady Virginia”) e Conny De Astis. Oltre a Trani, è previsto un collegamento con Teggiano (SA), per la rubrica dedicata al Consorzio “Valli italiane” e con Roma, con l’attore Pietro Genuardi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

UN MONDO (poco) ORDINARIO per i Monarchs

Una band emergente D.O.C che si affaccia nel panorama musicale pugliese, i Monarchs, gruppo pop-punk/pop-rock formatosi nel 2016 a Bisceglie. La formazione è composta da 3 elementi: Marco Mastropierro alla voce e chitarra elettrica (18 anni, bisceglie),  Davide Capuozzo al basso (23anni, bisceglie) e Fabrizio de Gioia alla batteria (20 anni, bisceglie). Nella loro ancora […]

Nimie (Marisa Attolini) canta su Youtube

Nel difficile periodo di pandemia che sta colpendo duramente il settore artistico, molti giovani cantanti del nostro territorio stanno proseguendo duramente il proprio lavoro di diffusione artistica attraverso la rete: è il caso di Marisa Attolini (classe ’93), in arte Nimue, che ha recentemente aperto il proprio canale dal nome “Give me something to sing […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: