La Fials sollecita la Asl: assunzione di nuovo personale e proroga di tutti i contratti a scadenza per ulteriori 36 mesi

La Segreteria Territoriale FIALS Bat guidata da Angelo Somma e Sergio Di Liddo esprime apprezzamento nei confronti della direzione strategica aziendale in particolare dell’area del personale per l’intuito avuto nel proporre il  provvedimento di assunzioni per c.p.s Infermieri con incarichi per un periodo di 36 Mesi, che ci permetterà di reclutare professionisti sanitari infermieri fondamentali per fronteggiare questa grave seconda ondata pandemica, calcolando anche i contagi di molti operatori sanitari risultati positivi.

dobbiamo rimarcare come il Covid-19 ha messo a nudo le criticità del sistema sanitario e le carenze degli organici della ASL BAT degli Ospedali e del Territorio.

 

Non vi sfuggirà come la FIALS ha pesantemente contestato il piano dei Fabbisogni (triennio 2018-2020) del personale sanitario della ASL BAT definendolo esiguo ed incapace di garantire un’erogazione costante dei servizi sanitari, e il rispetto dei livelli essenziali di assistenza (LEA), già in condizioni normali figuriamoci in questo periodo di Piena emergenza..

 

Il perdurare e l’inasprirsi dell’emergenza correlata all’epidemia da covid 19 continuano i sindacalisti Somma e Di Liddo, ci impone di arricchire la presenza di personale sanitario e socio sanitario nelle strutture operative della Asl BAT, in particolare Infermieri, Tecnici Sanitari di radiologia medica, Tecnici di Laboratorio, Assistenti Sanitari, Operatori Socio Sanitari, Ausiliari.

 

Occorre dunque mettere in atto una strategia unica ed urgente per non perdere altro personale verso altre ASL, come sempre accaduto e come accaduto di recente con la perdita di decine di Operatori Socio Sanitari vincitori di concorso non ancora sostituiti.

 

E’ inevitabile la concessione della proroga di tutti i contratti a tempo determinato in servizio nella Asl Bt fino alla maturazione dei 36 Mesi,

E nuove assunzioni di Operatori Socio Sanitari.

 

Ciò anche al fine di evitare la continua adozione di provvedimenti frammentati in materia di proroghe.

 

Non possiamo permetterci di perdere nessun professionista della salute, considerato che trattasi di personale sanitario già formato e pienamente coinvolto in attività assistenziali, nelle unità operative e servizi di tutta la ASL BT in un grave momento di emergenza sanitaria senza precedenti.

 

Riteniamo che nessun professionista della salute, merita di tornare a casa da disoccupato, bisogna dare un segno tangibile di ringraziamento per la professionalità e dedizione che stanno mostrando tutti gli operatori sanitari in questa emergenza pandemica.

 

la segreteria territoriale Fials Bat

Angelo Somma

Sergio Di Liddo

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading