Ordinanza Angarano, Capurso (Il Faro-Pci): «Favorevole, ma ora il Sindaco allarghi alle opposizioni il dibattito sulle misure anticontagio»

«Non posso che accogliere con favore la recente ordinanza sindacale che limita notevolmente la possibilità di stazionamento in zone nevralgiche della città già a partire dalle 18.
Negli ultimi giorni, in specie nell’ultimo weekend, avevamo registrato svariati episodi di assembramento, oltre che di mancato rispetto delle regole, da parte di giovani e meno giovani con evidenti rischi in termini di contagio. La richiesta di inasprire le misure arrivava da buona parte del paese e finalmente, non senza qualche giorno di ritardo, il sindaco ha risposto.
Ora però, affinché quell’ordinanza non rimanga una decisione fine a se stessa, si inaspriscano i controlli, chiedendo al prefetto un aumento delle forze in città, e si diventi meno tolleranti rispetto a situazioni come quelle viste nei giorni scorsi sia per strada che in alcuni esercizi commerciali.
Da ultimo, quale rappresentante del gruppo consiliare Il Faro-PCI, non posso far altro che invitare l’amministrazione ad allargare a tutta l’opposizione il dibattito sulle misure anticontagio da adottare e su quelle economiche da intraprendere a favore di chi sta subendo gli effetti di questa disgrazia, convocando un consiglio comunale monotematico in cui discutere, in tutta trasparenza, del tema in questione».
Lo dichiara il consigliere comunale Enrico Capurso del movimento Il Faro-Pci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

La Notte: “Puglia si farà trovare pronta per vaccinazione, ma servono numeri migliori”

La Regione Puglia ha già inviato al commissario straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri, le informazioni richieste sulla disponibilità di frigoriferi di stoccaggio per i vaccini anti-Covid, in grado di assicurare temperature di -70, -80 gradi, (necessarie per la conservazione del vaccino Pfizer) e fornendo i dati relativi alla popolazione target per il primo lotto […]

Mercato Ciliegie al Laboratorio RANA, “Bisceglie d’Amare”: tampone rapido gratuito a dipendenti comunali, forze dell’ordine e personale sanitario

<<Apprendiamo con molto piacere quanto emerge dalla pagina Facebook del Sindaco Angarano. Cito testuali parole: “L’amministrazione Comunale ha concesso la struttura del Mercato della Ciliegia al Laboratorio R.AN.A., del Gruppo Extralab inserito nella Rete di Rilevamento COVID19, autorizzato ed accreditato dalla Regione Puglia, che effettuerà i tamponi per la diagnosi del Covid-19 a prezzo calmierato: […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: