Ordinanza Angarano, Capurso (Il Faro-Pci): «Favorevole, ma ora il Sindaco allarghi alle opposizioni il dibattito sulle misure anticontagio»

«Non posso che accogliere con favore la recente ordinanza sindacale che limita notevolmente la possibilità di stazionamento in zone nevralgiche della città già a partire dalle 18.
Negli ultimi giorni, in specie nell’ultimo weekend, avevamo registrato svariati episodi di assembramento, oltre che di mancato rispetto delle regole, da parte di giovani e meno giovani con evidenti rischi in termini di contagio. La richiesta di inasprire le misure arrivava da buona parte del paese e finalmente, non senza qualche giorno di ritardo, il sindaco ha risposto.
Ora però, affinché quell’ordinanza non rimanga una decisione fine a se stessa, si inaspriscano i controlli, chiedendo al prefetto un aumento delle forze in città, e si diventi meno tolleranti rispetto a situazioni come quelle viste nei giorni scorsi sia per strada che in alcuni esercizi commerciali.
Da ultimo, quale rappresentante del gruppo consiliare Il Faro-PCI, non posso far altro che invitare l’amministrazione ad allargare a tutta l’opposizione il dibattito sulle misure anticontagio da adottare e su quelle economiche da intraprendere a favore di chi sta subendo gli effetti di questa disgrazia, convocando un consiglio comunale monotematico in cui discutere, in tutta trasparenza, del tema in questione».
Lo dichiara il consigliere comunale Enrico Capurso del movimento Il Faro-Pci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading