Rattoppi di via Virgilio, Russo: «Sono queste le promesse strade da asfaltare? L’Assessore si dimetta»

I rattoppi di via Virgilio, unica traversa di via Piave a non essere mai stata asfaltata completamente negli ultimi anni, diventano motivo di attacchi politici e di richieste di dimissioni nei confronti dell’assessore Natale Parisi. A muoverli è il consigliere comunale del movimento civico “NelModoGiusto”, Alfonso Russo: «Assessore, se le centinaia di strade da asfaltare sono cosi, se al Cimitero non è cambiato nulla, se continui a dire che la colpa è degli uffici, credo che le dimissioni siano un atto di responsabilità. Oltretutto posso capire le toppe, ma almeno fossero allineate. Nulla di personale, chiaramente, come ribadito più volte in Consiglio Comunale. Sono passati due anni e mezzo, non due mesi e mezzo. Il tempo delle promesse farlocche è scaduto».

Ma sulle strade urbane ed extraurbane “da asfaltare in due anni“, come promesso tante volte dagli amministratori locali e per la cui realizzazione era stato acceso un mutuo, a distanza di metà mandato governativo non siamo riusciti a vederne l’ombra. Ad eccezione di qualche stradina e della strada Statale, per la quale la copertura d’asfalto è stata più un “atto dovuto” per non sfigurare in mondovisione per il passaggio da Bisceglie del “Giro d’Italia”.

Anche gli agricoltori, da alcune settimane, protestano vivacemente per le condizioni del manto stradale su gran parte  dell’agro cittadino: Strada San Pietro, via Ruvo, Lamadattola, ex Strada statale via Corato Vecchia sono ridotte al punto l’asfalto s’è consumato nel tempo e la strada è ora composta da “mini crateri” e terra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading