Otto candidati, ma il Premio speciale “Gianni Orsini 2020” va al biscegliese Gianni Misino

La Commissione Tecnica Nazionale Fidal ha deliberato l’assegnazione del “Premio Gianni Orsini 2020” al Giudice Nazionale Gianni Misino.

Nella motivazione per l’assegnazione del massimo riconoscimento GGG si riconosce la sua intensa partecipazione al GGG, in modo particolarmente interessato e motivato, in virtù del suo lungo e impegnativo percorso formativo, esplicato con capacità e competenza nei vari incarichi assegnati. Si riconosce anche il contributo alla crescita del GGG regionale pugliese grazie alla grande propositività nella formazione dei giovani Giudici.

Giovanni, per tutti GIANNI, nato a Bisceglie nel 1950, è una delle colonne del GGG Puglia in cui si è tesserato per la prima volta nel 1980.

Diventa Ufficiale di Gara Nazionale nel 1993 e successivamente Ufficiale Tecnico Organizzativo dal 2012, Giudice polifunzionale ed ingegnere di professione, svolge anche il ruolo di Misuratore di Percorsi su Strada oltre che essere uno degli storici omologatori di impianti FIDAL ed ex componente della Commissione Impianti Federale.

Tra i suoi incarichi ricordiamo il Fiduciario Provinciale di Bari dal 1985 al 1993 ed il Vice Fiduciario Regionale Puglia degli ultimi due quadrienni.

Ha ricevuto la Benemerenza GGG di III° nel 2010 e la Quercia al merito atletico di III° nel 2012.
È stato prescelto tra otto candidature pervenute.

A Gianni va il plauso e le congratulazioni del Fiduciario Nazionale e della Commissione Tecnica a nome dell’intero gruppo Giudici Gare italiano certi che la sua attività proseguirà con vigore anche negli anni a seguire.

Nel frattempo si fa avanti anche suo figlio Giuseppe Misino giunto terzo nella categoria “Attività regionale”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Una Ludobike vincente al Trofeo Puglia Challenge di Corato

Domenica 4 giugno presso Piazza Vittorio Emanuele in pieno centro a Corato, la Scuola di Ciclismo Asd Ludobike Racing Team fa il pieno di medaglie nella categoria giovanissimi, baby ciclisti dai 7 ai 12 anni. Ad aggiudicarsi la vittoria di società, il team presieduto da Piero Loconsolo, davanti ad una piazza gremita di sostenitori dei […]

Giorgia Storelli, giovane amazzone e promessa dell’equitazione biscegliese

Bella affermazione per la giovane amazzone biscegliese Giorgia Storelli che ha conseguito un brillante risultato alla finale dei campionati regionali FISE Puglia e Basilicata, LB P80 Brevetto Puglia, svoltisi ad Altamura dal 1° al 4 Giugno, presso il “Centro Ippico Sport Equestri”. La 12enne Giorgia Storelli ha conseguito, seguita dal suo istruttore Tommaso Caio, un […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: