Ass. antiviolenza SARAH sulla giornata internazionale della violenza sulle donne

Il 25 Novembre è la giornata internazionale della violenza sulle donne ed anche in questo nefasto 2020 la giornata deve essere celebrata.
Purtroppo quest anno l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo concentra l’attenzione di tutti, media comprensi, sull’andamento della curva epidemiologica, sul numero dei contagi, sui protocolli da adottare, sulla somministrazione del tanto sperato vaccino quasi altre problematiche fossero magicamente scomparse, ma, ahimè, non è affatto la realtà. Il lockdown prima e l’isolamento adesso, nelle coppie con difficoltà, rendono la convivenza con il proprio partner insostenibile e tra le mura domestiche continuano a consumarsi soprusi e maltrattamenti con l’aggravante che la vittima di violenza, completamente isolata ed allontanata dalla sua seppur scarna vita sociale, si ritrova completamente sola ed impossibilitata ad allontanarsi dal “luogo della violenza”.
Pertanto, non dimentichiamoci del problema concentrandoci solo ed esclusivamente sull’emergenza sanitaria, perchè il problema della violenza sulle donne esiste e ha raggiunto livelli allarmanti. Noi dell’associazione Sarah restiamo al fianco delle donne che hanno bisogno di aiuto.
Avv. Michela Lopolito
Associazione antiviolenza SARAH

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading