Guerra legale per i lavori al cimitero, il Consiglio di Stato dice no alla richiesta della Coop Tre Fiammelle

Continua la battaglia legale sull’appalto dei lavori di ampliamento del cimitero comunale. La Coop Tre Fiammelle, la ditta capofila della Rti inizialmente vincitrice della gara e poi esclusa per alcune irregolarità ravvisate nella documentazione presentata, ha già perso il ricorso al Tar dove aveva impugnato la determina dirigenziale che stabiliva l’esclusione e l’assegnazione dell’appalto ad altra ditta.

La Tre Fiammelle ha dunque fatto appello presso il Consiglio di Stato. Da Palazzo Spada di Roma è però arrivato il diniego alla richiesta di sospensione della sentenza del Tar.

Con una ordinanza, la Sezione Quinta ha «considerato che nella valutazione comparativa degli interessi in relazione alle rispettive esigenze cautelari, appare prevalente l’interesse prospettato dall’amministrazione ai fini di un celere affidamento, stante l’urgenza dello stesso».

Il Consiglio di Stato dunque deciderà nel merito nei prossimi mesi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: primo parto a Bisceglie da madre positiva

Questa mattina una donna di Trani positiva al coronavirus ha partorito un maschietto, suo secondogenito, con parto cesareo nel covid hospital di Bisceglie: è il primo da inizio emergenza a oggi nella struttura covid della Asl Bat. La donna e suo figlio stanno bene. “Abbiamo fortemente voluto la Ginecologia Covid a Bisceglie per garantire un […]

Legambiente Bisceglie: no ai rifiuti radioattivi, sono pericolosi e altamente inquinanti

Nella storia della nostra terra, come dicono gli amici di Legambiente di Corato, si ricordano i movimenti dal basso, che hanno sempre difeso e combattuto ambiente e territorio. Noi siamo al loro fianco e insieme a tutti i cittadini e associazioni che amano questa terra. Anche per vicinanza geografica e grande attenzione ai destini della […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: