Ostacolo Catania per il Bisceglie, Maimone: “Servirà fare gara intelligente”

Terza gara in sette giorni per il Bisceglie Calcio, atteso mercoledì 2 dicembre dalla trasferta contro il Catania nel recupero della decima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 15).

I nerazzurri torneranno in campo una manciata di ore dopo il pari dello “Zaccheria” contro il Potenza (1-1), per la prima di tre trasferte consecutive, mini-ciclo che inaugurerà un mese di dicembre a ritmi serratissimi. “Sarà una partita tosta, in quanto affronteremo una compagine forte – spiega il centrocampista stellato Giuseppe Maimone -. Dovremo cercare di mantenere un ritmo uniforme nell’arco dei 90’, evitando soprattutto di concedere gol in maniera superficiale. Fisicamente stiamo recuperando poco perché stiamo giocando ogni tre giorni e molti di noi hanno dovuto fronteggiare il rientro post Covid-19. Per questo servirà fare una partita intelligente, senza strafare, dando il meglio di noi, come sempre”.

Teatro della sfida tra Catania e Bisceglie, salvo variazioni dell’ultim’ora, sarà l’“Angelino Nobile” di Lentini, sede delle recenti gare casalinghe del Catania, visti i lavori di manutenzione al manto erboso in corso al “Massimino”. I rossazzurri sono reduci dal blitz contro l’Avellino (2-1), vittoria che ha permesso loro di portarsi a quota 16 punti in graduatoria.

Per Maimone, messinese doc, quella contro gli etnei sarà una gara dal sapore particolare. “Fa sempre un bell’effetto giocare contro le siciliane – commenta -. Speriamo mi porti bene, come successo contro il Palermo. Sarà una gara importante come lo sono tutte. Affronteremo un avversario attrezzato in tutti i reparti ma sarà indispensabile concentrarsi su noi stessi e sulla nostra voglia di vincere”.

La gara sarà diretta da Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato da Fabrizio Giorgi di Legnano e Veronica Martinelli di Seregno. Quarto assistente Antonino Costanza di Agrigento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Unione Calcio, al “Di Liddo” arriva il San Severo

L’ultimo impegno del mese di Gennaio coincide con un turno casalingo per l’Unione Calcio Bisceglie che scenderà in campo domenica 29 alle ore 15.00 per affrontare al “Di Liddo” il San Severo nel diciassettesimo incontro la campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Gli azzurri vogliono proseguire la striscia positiva di risultati per risalire posizioni in […]

Capurso: “Taranto merita prima posizione, noi ce la giochiamo senza paura”

Trasferta importante quella che domani pomeriggio, ore 15, vedrà la Diaz affrontare il Taranto al PalaMazzola in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone G. Diaz reduce dalla prima vittoria del 2023 conquistata in casa contro il Bernalda, “Non abbiamo fatto una grande partita – dichiara il tecnico biancorosso Leopoldo Capurso – […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: