Il Torrione e Bisceglie Tricolore depongono fiori davanti alla statua di Giovanni Paolo II

Domenica 6 dicembre, alle ore 8, nel rispetto delle disposizioni dettate dalle norme vigenti per la pandemia da Covid-19, i consiglieri comunali e gli assessori delle liste Il Torrione e Bisceglie Tricolore si riuniranno in piazza Armando Diaz per deporre un omaggio floreale davanti alla statua di San Giovanni Paolo II. Un gesto volto a rinsaldare il legame profondo esistente tra la figura di Papa Wojtyla e la comunità di Bisceglie, la città che più volte in passato ha ospitato il postulatore della causa di canonizzazione del pontefice scomparso nel 2005 e che custodisce nella Basilica Concattedrale alcune sue reliquie per la venerazione.

In occasione del centesimo anniversario dalla sua nascita, Papa Francesco ha voluto ricordare San Giovanni Paolo II sottolineando tre tratti fondamentali della sua personalità: “l’urgenza della preghiera, la vicinanza alla gente e un senso pieno della giustizia che non si può mai separare dalla misericordia”. Per ricordare e mantenere vivi questi insegnamenti indelebilmente scolpiti nella storia personale e pubblica di Karol Wojtyla, tutta la cittadinanza è invitata a condividere un momento di riflessione e di preghiera nel ricordo del Papa Santo, per sentirsi vicini pur non potendo fisicamente presenziare tutti insieme all’iniziativa a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid, Sindaco Angarano: «I positivi a Bisceglie scendono a 315. Nella “Giornata degli abbracci” un pensiero ai nostri cari»

Nella tarda serata di giovedì 21 gennaio, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha aggiornato la cittadinanza sull’andamento del contagio nella nostra Città. «I positivi -ha dichiarato- sono attualmente circa 315, un numero inferiore rispetto all’ultimo aggiornamento ma che resta ancora preoccupante e richiede la massima attenzione da parte di tutti noi». Il Sindaco ha […]

Galizia (M5S): grazie a superbonus, 45mila aziende edili registrate in Puglia nel 2020

“Al temine di un anno durissimo, quel 2020 che sarà ricordato per lo scoppio della pandemia da coronavirus, il settore delle costruzioni grazie alla misura del Superbonus 110% voluta dal Movimento 5 Stelle, mostra la sua resilienza con un saldo positivo tra le imprese cessate e le nuove nate sia livello nazionale che regionale. Sono, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: