Campionati Italiani Invernali, Bronzo sui 50 Farfalla per Elena Di Liddo

Si apre con la conquista di una medaglia di bronzo l’avventura di Elena Di Liddo ai Campionati Italiani Assoluti invernali, ospitati nella piscina comunale di Riccione in vasca da 50 metri. Quattro mesi dopo l’ultimo impegno agonistico di spessore, in occasione del “Trofeo Settecolli”, la 27enne biscegliese allenata da Raffaele Girardi ha ritrovato sensazioni ed adrenalina di una gara autentica prendendo parte ai 50 farfalla.

Dopo un inizio perentorio, Di Liddo ha ingaggiato un serrato duello con l’amica-rivale Silvia Di Pietro (C.S. Carabinieri), con quest’ultima abile a toccare per prima la piastra in 26”54. Per la biscegliese in forza al C.S. Carabinieri un crono finale di 26”75 (superiore di nove centesimi a quello registrato in un’altra serie da Costanza Cocconcelli, FF. Gialle, 26”66) che, dunque, le è valso il terzo gradino del podio.

Domani, con inizio alle ore 17.00 in diretta su RaiSport, Di Liddo tornerà in acqua per gareggiare nei 100 farfalla, gara in cui nel recente passato ha conquistato due prestigiose medaglie a livello europeo. Oltre al titolo tricolore, Elena – accreditata del miglior tempo d’iscrizione – tenterà l’assalto al pass per le Olimpiadi di Tokyo (benché i limiti stabiliti dalla Federnuoto in questa manifestazione risultino davvero proibitivi).

In gara domani mattina a Riccione anche l’altra biscegliese Lucrezia Napoletano, classe 2003 tesserata per la Netium Giovinazzo, impegnata nei 100 stile libero.

Mino Dell’Orco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie A1, Iris pronta a vivere la tappa di Desio

Tutto pronto in casa Ginnastica Ritmica Iris per vivere la terza giornata del Campionato Nazionale che vedrà come teatro di gara il Palazzetto dello sport di Desio per ospitare le gare di Serie A1, A2 e B sabato 25 e domenica 26 marzo. Il sodalizio pugliese vorrà chiudere in bellezza la stagione nella massima categoria […]

Bisceglie, la Polisportiva Cavallaro entra nelle scuole con il progetto “Piccoli Rider in Balance Bike”

Promuovere e diffondere tra i più piccini la conoscenza della bicicletta quale fonte di divertimento, di benessere e di mobilità. E’ l’obiettivo che permea il progetto “Piccoli Rider in Balance Bike”, organizzato dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro con il coordinamento di Sabino Piccolo, dottore in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e direttore sportivo della storica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: