Argento per Elena Di Liddo nei 100 Farfalla ai Campionati Italiani Invernali

Piazza d’onore per Elena Di Liddo nei 100 farfalla ai Campionati Italiani Assoluti invernali che chiuderanno i battenti domani nella piscina da 50 metri di Riccione. La 27enne biscegliese in forza al C.S. Carabinieri, già bronzo ieri nei 50 farfalla, si è dovuta accontentare nell’occasione della medaglia d’argento al termine dell’ennesimo duello con l’altra azzurra Ilaria Bianchi (G.S. Fiamme Azzurre), sua rivale da sempre sulla distanza.

Di Liddo si è lasciata un po’ sorprendere dal veemente avvio dell’avversaria, quest’ultima transitata al comando a metà gara in 27”40 con tre decimi di vantaggio sull’atleta allenata da Raffaele Girardi. Nella seconda vasca la biscegliese ha tentato invano di colmare lo svantaggio chiudendo seconda in 58”60 alle spalle della Bianchi (58”26), mentre la terza piazza è andata a Claudia Tarzia (Cs Esercito, 59”16).

Come ampiamente previsto, Di Liddo rimanda l’assalto alla qualificazione per Tokyo ai Campionati Italiani primaverili in calendario dal 27 al 31 marzo 2021, dove occorrerà nuotare almeno in 57”50 per conquistare il prestigioso pass olimpico. Si conclude con due medaglie, dunque, la partecipazione di Elena alla kermesse tricolore di Riccione, mentre domani pomeriggio tornerà in acqua l’altra rappresentante biscegliese Lucrezia Napoletano (classe 2003, Netium), impegnata nella 2^ serie dei 50 stile libero.

Mino Dell’Orco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lions Bisceglie oltre le difficoltà, vittoria fondamentale su Corato

Tenaci, ostinati, battaglieri per l’intera durata della sfida. I Lions Bisceglie ci hanno messo il cuore e si sono protesi ben oltre l’asticella, centrando un’affermazione pesantissima nel confronto casalingo con Corato. La formazione nerazzurra, perseguitata da infortuni, acciacchi e malanni, ha trovato le energie psicofisiche necessarie per sfoderare una prestazione encomiabile per impegno, dedizione e […]

Unione Calcio, vittoria e quinto posto contro il San Severo

Seconda affermazione consecutiva al “Di Liddo” per l’Unione Calcio che supera per 3-2 il San Severo nel diciassettesimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A. Un match ricco di emozioni protattesi sino al 51′ della ripresa che ha divertito e non poco il pubblico presente sugli spalti del sintetico cittadino. Mister Rumma, si affida […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: