1^ edizione “Teatro a Corte”, tra gli organizzatori anche la “Compagnia dei Teatranti” di Bisceglie

La Compagnia dei Teatranti A.P.S. di Bisceglie (BT) e l’Associazione delle Arti di Trani (BT), di seguito indicate come l’Organizzazione, col patrocinio della U.I.L.T. Nazionale – U.I.L.T. Puglia, organizzano la 1a edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale TEATRO A CORTE – Premio Giovanni Macchia che si terrà c/o il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani alla Corte “Davide Santorsola” dal 18 giugno al 6 agosto 2021, con inizio spettacoli alle ore 21,00.

Art.2 Alla Rassegna possono partecipare tutte le associazioni e compagnie teatrali amatoriali iscritte alla U.I.L.T., F.I.T.A., T.A.I. o ad ogni altra organizzazione non professionistica riconosciuta in ambito nazionale.

Art.3 La domanda di partecipazione, redatta sul modello in allegato, deve essere inviata entro il 10 Aprile 2021 a mezzo e-mail all’indirizzo info@compagniadeiteatranti.it In mancanza del link video dello spettacolo, può essere inviato il relativo dvd all’indirizzo della Compagnia dei Teatranti A.P.S. riportato a piè di pagina. Entro il 2 Maggio 2021, l’Organizzazione andrà a comporre il cartellone della Rassegna formato da n.5 spettacoli, quattro delle associazioni e/o compagnie teatrali selezionate ed uno della Compagnia dei Teatranti. Se trattasi di opere vincolate, inviare, solo in caso di selezione, l’autorizzazione rilasciata dagli autori o da chi ne detiene i diritti.

Art.4 Alle associazioni e/o compagnie teatrali selezionate sarà riconosciuto: • un rimborso forfettario di € 400,00 omnicomprensivi per allestimento e messa in scena dello spettacolo, spese di viaggio ed accessorie, con aggiunta di altri € 100,00 per chi proviene da distanze superiori a 300 chilometri da Trani (vedi Via Michelin), da liquidarsi il lunedì successivo alla rappresentazione a mezzo bonifico bancario;

COMPAGNIA DEI TEATRANTI A.P.S. ● Via Vittorio Bachelet n.12 ● 76011 Bisceglie (BT) Telefono 349.4757919 ● Fax 0883.400012 ● Codice Fiscale 92052790729 ● Partita I.V.A. 07159030720 E-mail: info@compagniadeiteatranti.it ● PEC: compagniadeiteatranti@pec.it ● Web site: http://www.compagniadeiteatranti.it
• un pasto a fine spettacolo riservato ai soli interpreti, regista e tecnici che partecipano all’allestimento e messa in scena dello spettacolo sino ad un massimo di n.8 persone, salvo eventuali deroghe ed ulteriori esigenze da concordare con l’Organizzazione.

Art.5 L’Organizzazione metterà a disposizione delle associazioni o compagnie teatrali selezionate:
• un palco mt. 8,0 x 4,00 sprovvisto di sipario con fondale e quinte laterali nere in piena agibilità.
• un service audio/luci con dotazione tecnica di base. Per altre ulteriori esigenze, le associazioni o compagnie
teatrali dovranno farsi carico di esse concordando direttamente col service sia il materiale necessario che il
costo aggiuntivo.

Art.6 Le associazioni e/o compagnie teatrali selezionate dovranno:
• inviare con notevole anticipo a mezzo e-mail, WeTransfer o servizio similare, la locandina, la scheda
tecnica e almeno quattro foto dello spettacolo nonché l’attestato di iscrizione ad una federazione teatrale
amatoriale o l’agibilità INPS (ex Enpals);
• fornire brochure o flyer di sala anche il giorno stesso della rappresentazione (a discrezione);
• essere completamente autosufficienti per scene, costumi, personale tecnico e di palcoscenico;
• comunicare l’ora d’arrivo per il montaggio delle scene, ultimandone l’allestimento un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. Inoltre, essendo il Palazzo delle Arti Beltrani sito in pieno centro storico, si consiglia proporre spettacoli con scenografie minimaliste o con pannellature di altezza inferiore ai 3 metri.

Art.7 L’Organizzazione declina ogni responsabilità circa eventuali incidenti all’interno ed all’esterno del Palazzo delle Arti Beltrani che potrebbero danneggiare cose e/o persone appartenenti alle associazioni e/o compagnie teatrali selezionate, sia prima che durante e dopo lo spettacolo rappresentato, avendo ognuna l’obbligo di copertura assicurativa. Inoltre le spese derivanti da eventuali danni di qualsiasi natura arrecati dalle predette associazioni e/o compagnie teatrali agli impianti, alle strutture ed alle attrezzature della Corte “Davide Santorsola” ed ai locali attigui del Palazzo delle Arti Beltrani, saranno detratte all’atto della liquidazione del rimborso spese forfettario, e se maggiori all’importo del rimborso previsto dovranno essere compensate con successivo bonifico bancario. Gli organizzatori declinano altresì ogni responsabilità in merito a somme di denaro e/o oggetti di valore di proprietà delle associazioni e/o compagnie teatrali selezionate che non vengano ritrovati sia prima che durante e dopo l’allestimento e la rappresentazione dell’opera.

Art.8 In linea con il Regolamento Europeo n.679/2016 sulla protezione dei dati (GDPR) entrato in attuazione il 25/05/2018, si informa che l’utilizzo da parte dell’Organizzazione dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato all’espletamento della Rassegna, che sono conservati ed utilizzati con la massima cura e cautela e non vengono ceduti a terzi senza il preventivo consenso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT

La Fondazione Musicale “Biagio Abbate” in collaborazione con il Teatro Politeama Italia, La Provincia di Barletta – Andria – Trani ed il Comune di Bisceglie indice una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT per il triennio 2021/2024 al fine di collaborazioni con istituzioni musicali, concerti, incisioni e partecipazioni a festival o messa in […]

Radio, Cappelluti e Di Benedetto riaprono i battenti di “A papà non piace”

Con il 2021 riparte anche A Papà Non Piace, storico programma radiofonico in diretta per la seconda stagione su RKO http://www.rkonair.com ogni martedì dalle 21:00 alle 22:00. Alla conduzione ritroviamo i due biscegliesi K-Ant e Giac Di Ben (al secolo, Antonio Cappelluti e Giacomo Di Benedetto). La prima stagione su RKO è andata in onda […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: