Bisceglie Rugby, dal 13 gennaio al via i corsi gratuiti per i più piccoli

Il sostegno costituisce uno dei principi fondamentali del rugby: per essere efficace in campo, è fondamentale che ogni azione individuale si avvalga – appunto – del sostegno dei compagni. Viceversa, pur ottenendo un successo iniziale, il giocatore può presto rimanere isolato e perdere il possesso dell’ovale.

E’ facile dedurre, quindi, l’importanza che tale concetto assume una volta trasferito nella vita della comunità. Così, in un tempo particolare e complicato come quello attuale, il Bisceglie Rugby promuove un’iniziativa lodevole di carattere sportivo e sociale finalizzata al sostegno delle famiglie. Da mercoledì 13 gennaio, infatti, la società presieduta da Antonio Pedone riparte con i corsi della scuola rugby in forma totalmente gratuita. Alle lezioni, in programma il mercoledì ed il venerdì dalle ore 18.30 alle 20.00 presso il campo dell’Opera Don Uva, potranno accedere bambini e ragazzi di ambo i sessi, dai 4 ai 16 anni. Chiunque fosse interessato può rivolgersi per le iscrizioni alla referente del progetto nonché istruttrice Annamaria Giangregorio (389.9856524) o contattare il profilo facebook “Bisceglie Rugby”.

“Non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo percorso all’insegna della gratuità e del sostegno, nel rispetto degli attuali protocolli – esordisce il responsabile sviluppo Bisceglie Rugby, Edmondo Valente – . Al momento è possibile effettuare allenamenti in forma individuale. Prima degli stessi sarà misurata la temperatura corporea, inoltre verrà osservato il distanziamento e provvederemo alla costante sanificazione di palloni e attrezzatura in generale. Da inizio febbraio, salvo nuove disposizioni, sarà possibile riprendere le sedute collettive e si andrà avanti in questi termini fino al 30 giugno. La nostra società, negli anni scorsi già protagonista di numerosi progetti di sostegno nelle scuole, ha inteso assumere questo ulteriore impegno per offrire un’opportunità in più a tanti ragazzi e ragazze demoralizzati e anche un po’ disorientati da questo lungo periodo segnato dall’incertezza. Siamo convinti che tale iniziativa possa far breccia nella nostra comunità, così da favorire un ulteriore passo avanti del nostro movimento a livello giovanile”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I Lions Bisceglie si rafforzano per i playout con il giovane talento Matej Petrovic

Un puntello per i Lions Bisceglie in vista del primo turno dei playout di Serie B Nazionale Old Wild West. Il club nerazzurro potrà contare sulle prestazioni di Matej Petrovic, ala di due metri classe 2005 originaria di Brcko, in Bosnia-Erzegovina, in forza al Basket Corato con cui ha appena concluso una stagione soddisfacente, centrando […]

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading