Una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT

La Fondazione Musicale “Biagio Abbate” in collaborazione con il Teatro Politeama Italia, La Provincia di Barletta – Andria – Trani ed il Comune di Bisceglie indice una selezione per l’ammissione all’ Orchestra Giovanile della BAT per il triennio 2021/2024 al fine di collaborazioni con istituzioni musicali, concerti, incisioni e partecipazioni a festival o messa in scena di opere liriche.

Le domande di ammissioni alla selezione, che si svolgerà on line in base alla attuale emergenza sanitaria, saranno aperte a partire dal giorno 11 gennaio 2021 e riservata a giovani di età non inferiore ai 16 anni e non superiore ai 30 anni.  I limiti di età sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza di presentazione della domanda di iscrizione alla selezione.

Le selezioni sono indette per i seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba, arpa, timpani, percussioni, pianoforte.

La domanda di iscrizione – scaricabile dal sito www.fondazioneabbate.com della Fondazione dovrà pervenire per mail entro il 5 febbraio2021 completa dei dati anagrafici del candidato/a, di indirizzo, numero telefonico e cellulare, di breve curriculum indicante eventuali studi musicali, e dovrà inoltre essere firmata da un genitore o da chi esercita la patria potestà in caso di candidati minorenni.

L’elenco degli ammessi alla selezione, sarà disponibile a partire dal giorno 8 febbraio 2021 come da comunicazione sul sito della Fondazione.

La Commissione Artistica è Presieduta dal M° Carmine Scarpati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Borgo delle Meraviglie: musica nel weekend con Sol Duo, Duje Paravise e Albarock

Torna la musica nel Borgo delle Meraviglie, all’interno del centro storico di Bisceglie, con tre serate ad ingresso gratuito per tutti i gusti e per tutte le età.  Ad aprire gli appuntamenti del fine settimana, venerdì 30 luglio alle ore 21 in Piazza Duomo, ci sarà l’esibizione dal vivo di Sol Duo, coppia musicale formata […]

Dall’associazione MUVT APS, il secondo appuntamento del “Festival di serie B”

Il secondo appuntamento del Festival di serie B, organizzato dall’ente associativo biscegliese Muvt, in collaborazione con l’associazione culturale tranese Indie Club, si terrà venerdì 30 luglio, a partire dalle 21.00, presso il magico Giardino Botanico Veneziani di Bisceglie. Questa volta, protagonista dell’evento sarà L’Edera, nome d’arte di Alberto Manco: classe ’95, cantautore originario della provincia […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: