Casella-Spina, il Tribunale può attendere. Pace fatta, querela rimessa

Torna il sereno tra l’ex Sindaco Francesco Spina e l’attuale Presidente del Consiglio Comunale Gianni Casella, leader del movimento civico “NelModoGiusto”. Nelle ultime ore una querela tra i due, risalente all’anno 2013 e che li avrebbe visti l’uno contro l’altro in un’Aula di Tribunale  nei prossimi mesi, è stata rimessa dal consigliere comunale Spina.

«Dopo anni di veleni -ha dichiarato l’ex Primo Cittadino-, in cui sono stati strumentalizzati da centri di potere anche vecchi rapporti di amicizia, finalmente comincia una pagina nuova per la politica cittadina. Dopo il chiarimento di Gianni Casella, ho deciso di rimettere una vecchia querela del 2013 con l’accettazione in udienza di Gianni. È’ il momento del dialogo e della pace per costruire un futuro migliore per la nostra comunità lacerata da questo maledetto periodo COVID».

«Remissione querela Spina/Casella anno 2013… il tempo porta con sé le sue verità, le sue giuste dimensioni rendendo attraverso l’utilizzo della saggezza e del buon senso, un comune approdo di esempio, di rispetto tra le parti.. la politica della Vita dovrebbe insegnare che gli errori del passato possono trasformarsi in opportunità, in esempi da seguire che vedono attraverso il dialogo il confronto, il buon esito dei rapporti interpersonali che vengono trasmessi agli altri. In questo momento di pura incertezza e paura comune si rinsaldano i valori veri della Vita, che guardano ad un futuro migliore frutto delle esperienze consolidate, della maturità cresciuta e della necessità di guardare oltre gli steccati, consapevoli della necessità di una priorità che riguarda una COMUNITÀ intera e non circoscritta dai propri egoismi… oggi ha vinto il BUON SENSO, domani da questo si può e deve ripartire…», ha dichiarato, invece, il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Casella.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading